Prima categoria, Castrezzato scintillante con Zotti incontenibile

Per l’attaccante quattro gol e tante giocate da applausi. Il San Pancrazio si mostra combattivo ma non basta
Per Zotti una partita da incorniciare
Per Zotti una partita da incorniciare
AA

Un Castrezzato in condizioni scintillanti stende con cinque gol un San Pancrazio combattivo, che prova a ribattere colpo su colpo alle folate offensive ospiti, ma si deve arrendere all’incessante pericolosità della manovra dell’undici di Cucchi. Tra tanti primattori da primo piano, come Gavazzeni, Ouardi e Ghazouani, il Castrezzato ha nel motore anche la vivacità incontenibile e il fiuto del gol di Zotti, autore di quattro gol e una serie di giocate da applausi che hanno spianato la strada alla capolista e affossato un Sanpa che nella prima frazione ha provato in tutti i modi a tenere duro.

Ad aprire la serie di occasioni di un primo tempo bellissimo sono i padroni di casa, che centrano il palo con una punizione a giro di Plebani. La risposta del Castrezzato, al 13’, è subito letale, con Ghazouani che dal limite mette a sinistra per Ouardi e il numero 10 fa secco Turra con un diagonale a fil di palo. Passano sette minuti è la capolista raddoppia. Questa volta Ouardi serve l’assist in area piccola e Zotti da due passi non ha problemi a insaccare.

L’uno-due non stende il San Pancrazio che al 22’ con un missile di Ciciriello impegna severamente Gandossi e un minuto dopo trova il gol dell’1-2 con una zuccata di Lancini, bravo a staccare più alto di tutti e a non sbagliare il bersaglio.

A raffica

Al 33’ il Castrezzato colpisce ancora con l’incontenibile Zotti, smarcato al bacio da Ghazouani. Nemmeno il tempo di battere il centro e il Sanpa fa 2-3 con Plebani, perfetto a saltare la barriera dai 20 metri e infilare la palla tra palo e portiere. L’illusione della rimonta però dura poco. Al 43’ Turra esce dall’area per anticipare Ghazouani e respinge corto di testa, la palla finisce sui piedi di Zotti, pallonetto perfetto e 2-4. A inizio ripresa gli ospiti accelerano e al 9’ chiudono i conti. A infilare il quinto gol è ancora Zotti, bravo nel farsi trovare smarcato sul lato destro dell’area. Nei restanti 40 minuti non succede quasi più niente. L’unica emozione vera è il palo di Ouardi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia