Paitone nel segno della continuità per una stagione di consolidamento

Enrico Passerini
Tante conferme nel team di Prima affidato a Filisetti, cinque i nuovi innesti. Il ds Datteri: «Spogliatoio unito»
Il Paitone pronto per il secondo campionato di fila in Prima categoria -  © www.giornaledibrescia.it
Il Paitone pronto per il secondo campionato di fila in Prima categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova. Un monito che evidentemente ha fatto suo il Paitone, ai nastri di partenza del campionato di Prima categoria con pochi cambiamenti e tante conferme. Un motore già rodato per cogliere tutti di sorpresa nei primi giri, bruciando le avversarie in partenza. Questo l’obiettivo del club di Gladimiro Cavedo, presentato nei giorni scorsi al ristorante Dei Tigli di Padenghe.

«In primis dobbiamo puntare ad un campionato tranquillo, senza troppi rischi – commenta Graziano Datteri, che ricopre sia il ruolo di dg che di diesse –, ma le aspettative sono comunque buone. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, anche se veniamo da una stagione molto buona. Per questo motivo ripartiamo dalla base: abbiamo mantenuto buona parte del gruppo, perché lo spogliatoio si è dimostrato molto unito. Le avversarie? Preferisco non sbilanciarmi. Le squadre forti ci sono sempre. La Promozione non è sicuramente fuori portata per il nostro club, ma non partiamo sicuramente con l’obiettivo di vincere il campionato».

L'allenatore Filisetti, il vicepresidente Gobbini e il diesse Datteri -  © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore Filisetti, il vicepresidente Gobbini e il diesse Datteri - © www.giornaledibrescia.it

Cinque i volti nuovi: il portiere Federico Brunialti (2004, dal Rovizza), i centrocampisti Davide Di Marzio (1996, San Carlo Rezzato), Samuel Dema (2006, Nuova Valsabbia) ed Alessio Frugoni (1999, Borgosatollo), l’attaccante Elia Zambelli (2005, Vobarno). Tra le conferme più importanti, quella dell’esperto Simone Girardi (’90), autore di 8 centri nella passata stagione. In panchina, Giuseppe Filisetti, alla seconda stagione con il Paitone: «Non pensavo di trovarmi così bene qui – dice il mister –, quindi ho deciso di rimanere. Riparto con un ottimo gruppo, con tanti giovani di qualità. Il nostro vantaggio può essere quello di conoscerci già, avendo cambiato poco. L’obiettivo? Ridurre il gap dalle primissime migliorando il quinto posto dell’anno scorso». Si comincia il 5 agosto, con i primi allenamenti a Nuvolera

Organigramma

Dirigenza e staff tecnico

Presidente: Gladimiro Cavedo

Vice presidente: Juri Gobbini

Direttore generale e sportivo: Graziano Datteri

Allenatore: Giuseppe Filisetti

Vice allenatore: Daniele Del Medico

Preparatore portieri: Diego Delazer

Massaggiatore: Morris Rossi

Preparatore atletico: Emanuel Maccarini

La rosa

Portieri: Federico Brunialti (’04, Rovizza), Lamine Mamadou Dieng (’93).

Difensori: David Antwi (’97), Cassen Mzoughi (’02), Jack Taetti (’03), Paolo Tagliani (’04), Simone Turchetti (’98), Oscar Usanza (’03).

Centrocampisti: Alan Benuzzi (’02), Dennys Brognoli (’99), Matteo Buthi (’98), Samuel Dema (’06, Nuova Valsabbia), Davide Di Marzio (’96, San Carlo), Alessio Frugoni (’99, Borgosatollo), Klajdi Kociu (’96), Mattia Zambelli (’01).

Attaccanti: Alessio Bosio (’04), Mattia Fontana (’00), Simone Girardi (’90), Luca Melidona (’97), Harjit Singh (’02), Elia Zambelli (’05, Vobarno)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...