Prima categoria, la super squadra di Offlaga punta a vincere

Francesco Venturini
La formazione, con Mattei e Sodinha, vuole raggiungere l’Eccellenza in tre anni
La rosa dell'Atletico Offlaga - © www.giornaledibrescia.it
La rosa dell'Atletico Offlaga - © www.giornaledibrescia.it
AA

Zero alibi. Si gioca per vincere. È questo il messaggio chiaro emerso durante la presentazione ufficiale dell’Atletico Offlaga, pronto a ripartire con grande determinazione dopo l’amarezza per la promozione sfumata nella scorsa stagione.

La Prima categoria (qui l’elenco delle presentazioni) resta solo un punto di partenza: l’obiettivo è uno solo, salire nell’immediato. Confermatissimo alla guida tecnica Marco Gala, ma sono tanti i volti nuovi nella rosa biancazzurra. Su tutti spicca il colpo dell’estate: Marco Mattei, giocatore di livello superiore, che ha deciso senza esitazioni di sposare il progetto Offlaga. «Conosco bene Gala, Sodinha e molti ragazzi anche fuori dal campo – ha affermato Mattei –. L’obiettivo qui è vincere, e anch’io sono qui per questo. Non mi piace nascondermi: voglio il salto di categoria, e voglio ottenerlo subito. Poi, certo, parlerà il campo».

Sulla stessa linea d’onda il tecnico Gala: «Niente scuse – ha esordito –. Abbiamo affermato di voler arrivare in Eccellenza nel giro di tre anni. Il primo anno l’abbiamo sprecato, ora non possiamo più sbagliare. Mi aspetto un salto di qualità da chi c’era e un contributo determinante dai nuovi». Tra le novità anche la nomina di Federico Ciasca a direttore sportivo. «Ho accolto con entusiasmo la proposta della società – le sue parole –. Il progetto è ambizioso, condivido totalmente questa visione. Lo scorso anno abbiamo solo sfiorato la promozione, quest’anno vogliamo restare stabilmente in vetta».

L'offlaga - © www.giornaledibrescia.it
L'offlaga - © www.giornaledibrescia.it

Oltre a Mattei, sono nove i nuovi innesti in rosa. Ecco l’esperienza del difensore Bruno, proveniente dal Chiari, e di Boschiroli dal Vobarno; i giovani Treccani, Varinelli, Jadid e Gatti; completano il mercato in entrata Marini (San Pancrazio), Famada (Rivoltana) e lo svincolato Sabano. Una rosa rinnovata e costruita per un solo traguardo: vincere.

L’organigramma

Presidente: Giada Masotti

Vicepresidente: Vincenzo Leni

Direttore sportivo: Federico Ciasca

Allenatore: Marco Gala

Preparatore atletico: Carlo Bresciani e Enrico Impellizzieri

Dirigente accompagnatore: Alessandro Parenza

Preparatore portieri: Giovanni Filippini

Massaggiatore: Simone Alinei

La rosa

Portieri: Simone Alberti (1991), Riccardo Schlanser (1995).

Difensori: Andrea Azzini (2003), Andrea Bertoni (1995), Cristian Brocchi (1988), Salvatore Bruno (1992, Chiari), Andrea Marini (1998, San Pancrazio), Luca Treccani (2003, Sporting Brescia).

Centrocampisti: Fausto Boschiroli (1993, Vobarno), Nicolò Botticini (2000), Nicola Caldera (1990), Amad Jadid (2002, Pastrengo), Hassan Najeh (2004), Nicolò Ragnoli (1994), Gianmarco Varinelli (2003, Azzano Mella).

Attaccanti Thiago Biazetto (1995), Cristian Famada (1999, Rivoltana), Lorenzo Gatti (2005, Carpenedolo), Marco Mattei (1991, CazzagoBornato), Michele Paloschi (2001), Latifi Sabano (1998), Diogo Felipe Sodinha (1988).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...