Seconda categoria, l’Odolo cambia guida e prova ad alzare l’asticella

Enrico Passerini
Otto gli innesti, Gatta il nuovo tecnico: «Vogliamo centrare i play off»
L'Odolo è pronto per essere ancora protagonista in Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
L'Odolo è pronto per essere ancora protagonista in Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sognare si può, ma senza fare voli pindarici, puntando a salire un gradino alla volta. Al bar Terzo Tempo di Sabbio Chiese è stato presentato l’Odolo 2025/26, ai nastri di partenza del campionato di Seconda categoria (qui le altre squadre).

Lo scorso anno il club di Andrea Cassetti partì a fari spenti, ma fu protagonista di una grande stagione: chiuse a sette punti dalla vetta, ma per quattro lunghezze non riuscì a disputare i play off. Ora è tempo di alzare leggermente l’asticella: «L’obiettivo stavolta è quello di chiudere tra le prime cinque – ha spiegato il vice presidente Alberto Bianchi –; vogliamo essere un’avversaria tosta, che non si accontenta mai del pareggio. Sono molto fiducioso: mi auguro solamente che i nuovi riescano ad integrarsi velocemente nel gruppo».

Sono otto gli innesti: il portiere Andrea Baruzzi (Team Out), il difensore Davide Botti (Lodrino), il centrocampista Giuseppe Bursese (Vobarno) e gli attaccanti Amine Bayou (Pieve di Bono), Alessio Frosio (Lodrino), Nicola Rezzi (Concesio), Lorenzo Bonomi e Giacomo Zanolini (entrambi dalla Nuova Valsabbia). Ad occuparsi di mercato è stato il direttore sportivo Marco Dusi Dusini: «L’anno scorso siamo partiti come mina vagante – ha detto il diesse –; ora ricominciamo con qualche certezza in più. Abbiamo confermato 14 elementi e ne abbiamo presi 8 nuovi.  Manca ancora un tassello, a centrocampo: stiamo cercando un playmaker, ma siamo ottimisti. Ho lavorato in sintonia con il mister e sono soddisfatto».

Il presidente Cassetti, l'allenatore Cassetti e il diesse Dusi Dusini - © www.giornaledibrescia.it
Il presidente Cassetti, l'allenatore Cassetti e il diesse Dusi Dusini - © www.giornaledibrescia.it

In panchina c’è stato un avvicendamento tra primo allenatore e vice, con Alessandro Ariassi che ha passato il testimone a Patrick Gatta: «Si è creata questa opportunità e l’ho colta al volo, in accordo con Alessandro, che è diventato mio vice, e con il club - ha spiegato Gatta -; veniamo da una stagione nel quale abbiamo sfiorato un’impresa. Siamo arrivati sesti e puntiamo a fare meglio: ciò significa che vogliamo centrare i play off. Abbiamo inserito tanti giovani e siamo convinti di poter fare bene». Allenamenti al via il 18 agosto. Sede delle partite ufficiali sarà anche quest’anno il Comunale di Sabbio Chiese.

L’organigramma

Presidente: Andrea Cassetti

Vice presidente: Alberto Bianchi

Direttore generale: Ivano Tonni

Direttore sportivo: Marco Dusi Dusini

Responsabile settore giovanile: Mario Baruzzi

Allenatore: Patrick Gatta

Vice allenatore: Alessandro Ariassi

Preparatore portieri: Marco Perotti

Dirigenti accompagnatori: Davide Pialorsi, Federico Colbrelli, Fausto Carli.

La rosa

Portieri: Andrea Baruzzi (2005, Team Out), Pietro Giacomelli (1990), Matteo Zanaglio (2000).

Difensori: Loris Bellomi (1999), Carlo Bianchi (2000), Davide Botti (2004, Lodrino), Francesco Chinelli (1998), Alessandro Ghidini (1997), Michael Ghisetti (2006), Ismael Kone (1998).

Centrocampisti: Nicolò Armanini (2004), Denis Bellini (1994), Gabriele Borra (1996), Giuseppe Bursese (2004, Vobarno), Francesco Ceresa (1999), Nicola Cometti (1996), Fabio Crescini (2004), Dante Ligasacchi (1999), Andrea Ravani (1995).

Attaccanti: Amine Bayou (2000, Pieve di Bono), Lorenzo Bonomi (2006, Nuova Valsabbia), Alessio Frosio (2004, Lodrino), Nicola Rezzi (2000, Concesio), Giacomo Zanolini (2005, Nuova Valsabbia).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...