La Nuova Valsabbia mette nel mirino la promozione in Seconda

Enrico Passerini
La formazione si presenta al via con un gruppo giovane che ha voglia di riscatto e un allenatore, Andrea Riti, d’esperienza
La Nuova Valsabbia al completo - © www.giornaledibrescia.it
La Nuova Valsabbia al completo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una società che vuole rilanciarsi, un gruppo giovane che ha voglia di riscatto ed un allenatore d’esperienza che ha grande entusiasmo: questo il mix della Nuova Valsabbia 2025/’26, ai nastri di partenza del campionato di Terza per la seconda stagione consecutiva.

Dopo il quart’ultimo posto dell’anno scorso, caratterizzato da un buon girone di andata e da un complicato ritorno, i gialloverdi di Massimo Vecchia puntano a migliorarsi. I tempi della Promozione (2022/’23) paiono lontani, ma il club valsabbino punta a risalire: «Ripartiamo con grande voglia – ha spiegato il presidente Vecchia alla presentazione, avvenuta all’agriturismo Incanti di Sabbio Chiese -, l’obiettivo nostro è quello di valorizzare i tanti giovani che abbiamo. Puntiamo in primis a fare le cose bene e seriamente: vediamo dove ci porterà questo modus operandi. In ogni caso non partiamo per vincere il campionato, anche se le aspettative sono abbastanza alte».

Da sinistra il diesse Rossetti, mister Riti e il presidente Vecchia
Da sinistra il diesse Rossetti, mister Riti e il presidente Vecchia

Ad occuparsi di mercato, il direttore sportivo Gilberto Rossetti, che ha ingaggiato dall’Odolo Simone Pavoni (’99, difensore) ed Alfredo Guerra (’89, attaccante), dalla Benaco Salò Gora Seck (’93, d.), promuovendo invece dalla juniores Anas Dabouch (’06, d.), Tommaso Baruzzi (’07, centrocampista) e Naoufal Loukili (’05, c.): «Abbiamo preso alcuni elementi cercando di migliorare la squadra – ha detto il ds -; credo molto in questo gruppo e sono convinto che si possa fare bene. L’allenatore? Per me è la ciliegina sulla torta: siamo andati su un profilo importante, che secondo noi può lavorare molto bene con i nostri giovani».

Eccolo dunque il nuovo tecnico, ovvero l’ex Serle e Feralpi Lonato Andrea Riti: «Mi piace molto allenare i giovani e dunque il direttore sportivo mi ha convinto subito. La Nuova Valsabbia è una società storica e punto a riportarla dove merita: mi piacerebbe poter diventare il trampolino di lancio di questo club. Abbiamo già fatto tre allenamenti per conoscerci meglio e ho avuto buone impressioni: non vedo l’ora che cominci la stagione».

Organigramma

Presidente: Massimo Vecchia

Direttore sportivo: Gilberto Rossetti

Allenatore: Andrea Riti

Vice allenatore: Cristian Berardi

Preparatore portieri: Piero Tononi

Fisioterapista: Federica Pirlo

Dirigente accompagnatore: Michael Berardi.

La rosa

Portieri: Andrea Bellini (’91), Francesco Cassetti (’98).

Difensori: Ouasimi Benini (’05), Amine Chafiki (’05), Anas Dabouch (’06), Nicolò Freddi (’02), Mbacke Gueye (’03), Simone Pavoni (’99, Odolo), Daniel Rassega (’04), Gora Seck (’93, Benaco Salò).

Centrocampisti: Simone Albertini (’04), Tommaso Baruzzi (’07), Giacomo Bettinsoli (’03), Badr El Ouarraq (’05), Manuel Fausti (’02), Saad Hoummiri (’01), Lorenzo Leali (’99), Naoufal Loukili (’05), Enrico Pilotelli (’02), Matteo Pozzi (’00), Roberto Scalvini (’91), Hamza Sidqui (’01).

Attaccanti: Marco Cozzaglio (’96), Alfredo Guerra (’89, Odolo), Nicola Rassega (’03), Matteo Salvotti (’04).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...