Notturno di Maclodio, la Nuova Coma saluta dopo i rigori

Continuano la loro corsa nel torneo la Imbal Plast Soncino e la Lazzaroni Giardini Carmagnola Garden
Imbal Plast, vittoria di rigore per eliminare la Nuova Coma - © www.giornaledibrescia.it
Imbal Plast, vittoria di rigore per eliminare la Nuova Coma - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arrivano altri verdetti dalla settima serata del 43° Gran Notturno di Maclodio. Nel primo incontro di serata vince e può continuare la sua corsa nel torneo la Imbal Plast Soncino, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della Nuova Coma srl.

Emozioni

Parte meglio proprio quest’ultima, che passa già in vantaggio dopo due minuti. La reazione dell’Imbal Plast non si fa attendere e solo un minuto più tardi Alzani riporta la situazione in parità. La partita è frizzante, lo dimostra il nuovo vantaggio firmato da Mattia Baccanelli. Ma il 2-1, come l’1-0, dura ben poco perché Alzani è immarcabile e segna il gol del nuovo pareggio. I ritmi sono forsennati, entrambe le compagini non si risparmiano, donando un bello spettacolo al pubblico. Dopo aver fatto sfuriare gli avversari, sale in cattedra la Imbal Plast Soncino, segnando due gol in rapida successione ad opera di Ghidinelli e Ranieri che fissano il punteggio della prima frazione sul 4-2.

Nel secondo tempo i cremonesi partono da dove avevano finito, con Alzani che trova l’appuntamento con la tripletta. Quando tutto sembra indirizzato verso una comoda vittoria, il bolide di Falappi mette una toppa, il gol di Sorteni ridà speranza, mentre il gran tiro di uno scatenato Falappi porta tutti ai supplementari. Nell’extra time il 5-5 non si schioda e si va ai calci di rigore. Dagli undici metri Mazzetti disinnesca i tiri di Falappi e Sorteni, mentre Oprandi che chiude la contesa sul 9-7

Dominio

Molto meno spettacolare e molto più chiuso e tattico, invece, il secondo match di serata, che vede la Lazzaroni Giardini Carmagnola Garden continuare il proprio percorso immacolato nel tabellone delle vincenti. Niente da fare, quindi, per la Tecnocasa Fc Immobiliare Leonardo-Cbs che, sconfitta con un secco 5-0, ora non potrà più sbagliare nel tabellone perdenti. Nonostante una buona prestazione Bertazzoli e soci sbattono più volte sul muro eretto dalla difesa dei biancoazzurri.

Nel primo tempo Filiciotto mette la partita in discesa per i suoi, che resistono alle sortite offensive di Bakayoko e Bertazzoli (tuttavia stranamente imprecisi sottoporta), e poi trovano i gol della sicurezza di Stefano Botturi e Nicola Ciccone nella ripresa. Negli ultimi minuti il secondo gol di Filiciotto e la rete di Ibe scrivono la parola fine su una partita condotta magistralmente dai giocatori della Lazzaroni Giardini Carmagnola Garden, vincitori in entrambe la gare fin qui disputate.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia