Nella sfida tra Real poker del Castenedolo al Borogosatollo

La squadra di Gardoni strapazza 4-0 i padroni di casa (a rischio retrocessione) e rimane in vetta
Con la vittoria di ieri il Real Castenedolo sale a 55 punti, appaiato in vetta alla Pavonese - © www.giornaledibrescia.it
Con la vittoria di ieri il Real Castenedolo sale a 55 punti, appaiato in vetta alla Pavonese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella sfida Real, con due gol per tempo, il Castenedolo passeggia sul Borgosatollo e rimane agganciato alla Pavonese, in vetta alla classifica, con vista spareggio per la promozione diretta a una sola gara dalla conclusione della stagione. Per i padroni di casa invece la salvezza si complica parecchio, visti i risultati dagli altri campi, e ora i play off, considerate le sfide in programma nell’ultima giornata, diventano ormai un filo di speranza a cui aggrapparsi per evitare la retrocessione diretta.

La gara è subito vivace. Il Borgosatollo parte bene e nei primi tre minuti spaventa la difesa ospite con conclusioni di Boggian e Mezzini. Ma al 9’ gli ospiti passano in vantaggio con una botta a mezza altezza di Deo che risolve una mischia in area avversaria.

Preme il Castenedolo per raddoppiare. Ci provano Francini di testa al 18’, fuori di poco, e Salvi al 23’ con un’inzuccata salvata sulla linea di porta da Masserdotti. Al 25’ spunto dei padroni di casa con una bella girata di Alberti dal limite dell’area piccola ribattuta dalla difesa. Al 30’ il Castenedolo allunga. Tomasotti viene lanciato in profondità sulla sinistra. Dal fondo mette a centro area per l’accorrente Salvi che a due passi dalla porta non sbaglia. Due minuti dopo, per evitare il tris, ci vuole un grande intervento di Piacentini che blocca in due tempi il tocco da distanza ravvicinata di Jalal.

Il Real Borgosatollo resta a 18 punti, penultimo in classifica - © www.giornaledibrescia.it
Il Real Borgosatollo resta a 18 punti, penultimo in classifica - © www.giornaledibrescia.it

Al 45’ ancora Piacentini protagonista quando respinge di piede un velenoso diagonale di Matteo Zaninelli lanciato in area da Francini. Nella ripresa non arriva la reazione dei padroni di casa che subiscono il maggiore tasso tecnico del Castenedolo. Al 10’Tomasotti impegna Piacentini con una conclusione a fil di palo. Al 12’ nulla può il portiere locale sul millimetrico rasoterra di Matteo Zaninelli scagliato dal limite dell’area.

Tenta di rialzarsi il Borgosatollo, ma Ferretti, al 13’ si distende e mette in angolo il tentativo di Ziliani destinato all’angolino lontano. Al 22’ il Castenedolo chiude la gara calando il poker. Lungo e preciso lancio di Zani per Matteo Zaninelli che controlla, entra in area e con un preciso sinistro infila l’angolo opposto dove Piacentini non può arrivare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia