Montirone cerca la consacrazione in Prima e punta su Bardelloni

Giulia Battagliola
Squadra forte che vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista in un campionato non facile: e il giocatore ex Brescia e Sampdoria può dare una spinta in più
Il Montirone durante la presentazione - © www.giornaledibrescia.it
Il Montirone durante la presentazione - © www.giornaledibrescia.it
AA

La stagione alle porte potrebbe essere per il Montirone di Prima categoria quella della consacrazione: la cittadinanza ha risposto in gran numero alla presentazione tenutasi al Teatro Sicomoro, a dimostrazione che l’entusiasmo è già alle stelle grazie ai dieci nuovi arrivi, tra cui spicca Emanuele Bardelloni, calciatore che, cresciuto tra Brescia e Sampdoria e legato a Montirone, ha calcato palchi professionistici ed è passato dai più importanti club dilettantistici. Qui ricoprirà il ruolo di giocatore e allenatore delle giovanili.

Piedi per terra

Tuttavia, il direttore sportivo Daniel Battaglia predica calma: «Non nascondiamo di essere una buona squadra, ma il nostro obiettivo è di far meglio dell’anno scorso – spiega. – Il comune ci ha dato una mano sia per rinforzare la squadra sia nel rifacimento delle strutture». E sul colpo Bardelloni svela: «Ci conosciamo da una vita, ma ho lasciato da parte l’amicizia e gli ho fatto capire cosa significhi calarsi in una realtà in cui lui non ha mai giocato».

Lo conferma lo stesso calciatore, che si dice contento della nuova avventura e del doppio ruolo, calciatore e allenatore: «Sarà una sfida allenare i Giovanissimi, e sarà bello giocare con mio fratello (Pietro, ndr). Mi è piaciuto il progetto, Montirone merita qualcosa di bello».

La conferma

Anche l’allenatore Davide Coccaglio, riconfermato dopo il nono posto della scorsa stagione, crede nel gruppo che si sta formando: «Sono tutti bravi ragazzi, abbiamo valutato la persona oltre al giocatore. Non abbiamo fatto la squadra per vincere, serve stare con i piedi per terra e a metà stagione si inizieranno a tirare le somme».

Anche il presidente Giambattista Bambini ribadisce il concetto: «La prima squadra è interessante, ma sarà il campo a dire dove possiamo arrivare. C’è entusiasmo ma dobbiamo crescere nell’organizzazione: abbiamo l’Under 23 e tutte le squadre del giovanile, il Comune ci supporta».
Appuntamento al 14 settembre per la prima di campionato, in cui il Montirone troverà il Castelvetro Incrociatello.

Organigramma

Presidente: Giambattista Bambini

Direttore generale: Massimo Gatti

Direttore sportivo: Daniel Battaglia

Allenatore: Davide Coccaglio

Vice allenatore: Paolo Procuranti

Preparatore portieri: Marco Bissolotti

Team manager: Alessandro Sandrini

La rosa

Portieri: Francesco Bindoni (1987, dal Montenetto), Simone Civettini (2002, Paitone), Luca Scaroni (2003).

Difensori: Marco Begni (1990, Valtrompia), Federico Boggian (1997), Giovanni Chiari (1990, Unitas Coccaglio), Damiano Giuffrida (1992), Andrea Mingardi (1994), Ismael Neya (1997), Antonio Russo (1996), Mirko Traversi (1990, Pavonese).

Centrocampisti: Algert Badely (1991), Emanuele Marinoni (2004), Mauro Masserdotti (1996), Leonardo Nizzola (2000, Serenissima), Mattia Scalvenzi (1991, Sporting Goito), Francesco Scalvini (1997, Vobarno), Francesco Speranza (2004, Ghedi), Melkamu Taufer (1998, San Pancrazio).

Attaccanti: Andrea Alghisi (2002, San Paolo), Emanuele Bardelloni (1990, Ciliverghe), Pietro Bardelloni (1988, Chiari), Davide Berta (1992), Lorenzo Nguetta (2000), Simone Voltolini (2000), Matteo Zani (1994, Atletico Bassano).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...