Incredibile Brescia: al 93° firma il sorpasso in vetta al Como

Partita spettacolare, sempre vibrante e con un finale vietato ai deboli di cuore
Cristina Merli, una delle migliori in campo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Cristina Merli, una delle migliori in campo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Incredibile Brescia. Batte il Como nel big match dopo un palpitante finale, lo scavalca in classifica al primo posto ed ora è autorizzato a sognare la A. Partita spettacolare, sempre vibrante e con un finale vietato ai deboli di cuore. Il pari del Como all'88' con Hilay dopo il vantaggio nel primo tempo di Brayda; il clamoroso palo a porta vuota di Di Luzio al 92' ed il Brescia che vince al 93' con un pallonetto dell'ultima entrata Porcarelli.

È il Brescia ad accendere la miccia di un primo tempo divertente e combattuto. Al 4' la gran punizione dal limite di Cristina Merli (la migliore in campo insieme a Brayda) chiama Bettineschi a volare all'incrocio per evitare il vantaggio bresciano. Il Como si assesta e comincia a macinare gioco; la manovra palla a terra delle lariane costringe il Brescia sulla difensiva.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Al 13' l'uscita a valanga di Lonni su Picchi evita il peggio. Risponde il Brescia al 21'; sull'angolo di Cristina Merli colpo di testa di Brayda che chiama di nuovo in causa Bettineschi. Le ospiti mantengono l'iniziativa, il Brescia agisce di rimessa; al 24' Carp innesca Di Luzio che sull'uscita di Lonni manda fuori. Ma le Leonesse sono sempre temibili quando possono ripartire in campo aperto. Al 33' Luana Merli riceve palla al limite, lavora bene il pallone per Brayda che con un tiro a giro supera Bettineschi infilando sul secondo palo.

La reazione del Como si concretizza in un sinistro di Kubassova neutralizzato da Lonni. Dopo 30” della ripresa Como vicinissimo al pari con la subentrata Rigaglia. Poi è Pastrenge a sfiorare il palo. Al 7' Gran discesa di Cristina Merli che smarca Luana Merli davanti alla porta ma l'attaccante manca il bersaglio. Il finale è da brividi. Al 41' Di Luzio spreca ma al 43' è Hilay ad incornare in mezzo all'area ed a pareggiare. Poi il palo di Di Luzio ed il nuovo vantaggio del Brescia con Porcarelli ce dal centro scavalca il portiere in uscita. Grande festa, grande Brescia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia