Il Breno stringe il cerchio: corsa a due Carobbio-Soave

Verso la definizione la scelta della nuova guida tecnica: piace molto il bergamasco spunta pure l’ex Desenzano
Piace parecchio il profilo di Filippo Carobbio, ex Ciliverghe
Piace parecchio il profilo di Filippo Carobbio, ex Ciliverghe
AA

Non sono ancora arrivati gli attimi decisivi per sbloccare la situazione legata al nuovo allenatore: tanto che il Breno è una delle due società nostrane di serie D ancora impegnata col casting della guida tecnica. A dirla tutta, il direttore Andrea Foresta professa tranquillità, spiegando di avere già individuato il tecnico, ma di voler aspettare i prossimi giorni per ufficializzarlo. Ci può stare, è una tattica già utilizzata anche in passato da più parti, certo non dal Breno che però da quando è in serie D non aveva ancora avuto bisogno di creare suspence, dato che sin qui nella ex Interregionale (dopo la promozione maturata nel 2019) erano sempre arrivate le conferme di Mario Tacchinardi.

I nomi restano quelli già avanzati, ma con un pretendente in meno: è infatti ufficiale il rinnovo di Ivan Del Prato alla Virtus Ciserano Bergamo, dunque il tecnico ex Darfo rimarrà alla guida dei bergamaschi anche per la stagione 2022/2023.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Indiziati

I profili più appetibili sembrano due: da un lato Filippo Carobbio, che bene ha fatto con gli orobici del Brusaporto, uscendo soltanto in semifinale play off; dall’altro Christian Soave, che non ha centrato l’approdo alla post season al Desenzano Calvina, ma è subentrato con una squadra che aveva parecchi problemi. Nel caso in cui si concretizzasse questa seconda ipotesi, si assisterebbe ad un vero e proprio scambio di panchine tra Breno e Desenzano Calvina, dato che Mario Tacchinardi - come noto - ha firmato in settimana con i gardesani. Quanto a Carobbio, piace a più piazze e di recente è spuntata anche la concorrenza delle Dolomiti Bellunesi, società sempre di serie D. Se è vero però che Foresta ha già l’accordo e attende solo di ufficializzarlo, il Breno può stare sereno.

Rosa

Difficile, per il resto, parlare del capitolo giocatori: si sa che Triglia è molto più vicino alla permanenza di quanto non fosse la settimana scorsa, dunque dovrebbe essere lui a comporre di nuovo il tandem offensivo con Mauri. Ma senza il nome dell’allenatore è anche difficile lasciarsi andare a pronostici. Nota a margine: il club ha organizzato per ragazzi e ragazze nate dal 2009 al 2015 il Granata Soccer Camp, che si terrà allo stadio Tassara dal 13 al 17 giugno e dal 20 al 24 giugno, con la possibilità di scegliere una o entrambe le settimane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia