I Galli del Mauro concedono il bis: a Porzano sono loro ad alzare la cresta

Davanti a 1500 spettatori la finale ha poca storia: Tecnocasa travolto già nella prima frazione
I GALLI DEL MAURO RE DI PORZANO
AA

Sono (ancora) I Galli del Mauro i campioni del Torneo notturno di Porzano di Leno. Bis, dunque, per lo storico team assemblato da Mauro Bianchetti, Alessandro Berardi e Luigi Gargioni: come già riuscito a Toro Assicurazioni (2002-03), Brescia Bar (2004-05) e Fiolini/Capelloni (2015-16), replica infatti il successo del 2019 e, a tre anni dall’ultima volta, alza di nuovo la cresta… cioè il trofeo.

Nella finalissima, battuta con ampio margine la Tecnocasa/#Coffice Leno/Rekonta/Lvm Alluminium Works. L’Imbal Line occupa invece il gradino più basso del podio, davanti a R&G Group/Inarredo/Bar Milano Orzinuovi/Mz/Bistrot Novecento.

Seguitissima da 1500 persone, che si sommano alle 10mila dei precedenti 15 appuntamenti, la serata di ieri – trasmessa in diretta su Teletutto - ha così individuato il re della competizione. Dopo due estati di fermo forzato a causa della pandemia, si conclude come meglio non avrebbe potuto una manifestazione capace di regalare spettacolo e catalizzare l’attenzione di calciofili e non nella piccola realtà bassaiola: il merito va all’encomiabile lavoro profuso dal gruppo guidato da Tito Cristini dei volontari del Centro ricreativo porzanese, tanto in cabina di regia quanto ai fornelli. Le sfide. Ricapitolando allora quanto andato in scena in compagnia anche della banda civica di Dello, I Galli del Mauro non incontrano ostacoli nella prima frazione: 5-0 grazie ad Avanzi su punizione, Franzoni (doppietta), Lini, Bertoli.

Dopo l’intervallo, i grigi si accendono e riducono il gap con Cossetti e Chiari nelle uniche «non parate» di Tognazzi, decretato miglior portiere del torneo. Poi Franzoni (miglior giocatore per gli organizzatori), Bertoli e Fenotti (doppietta) fissano il 9-2 che li conferma sul trono.

In precedenza, nella finalina di consolazione, l’Imbal Line ha la meglio: il team allestito da Giovanni Rizzola, Irene Fusi e Pietro Bertoli supera per 8-4, la R&G Group/Inarredo/Bar Milano Orzinuovi/Mz/Bistrot Novecento di Daniel Battaglia e soci.

Nel primo tempo i gol portano la firma di Nicolò Lauricella (tripletta che gli vale la palma di capocannoniere), Corradi e Mariano Scidone per gli all blacks e di Leshaj su rigore per gli uomini in rosa. Di conseguenza nella ripresa entrano le «star» Bardelloni e Mattei per cercare di riaprire il match e proprio il neo attaccante del Desenzano fa 5-2 dal dischetto, prima del 5-3 di Poli. Ad ogni modo Corradi e Filippo Lauricella ristabiliscono l’egemonia in campo dei rivali (7-3), che rende inutile l’acuto di Martinelli, con Valotti ad arrotondare il punteggio.

Con l’Unitas Olympia laureatosi campione del torneo riservato agli Esordienti ai danni del Roncadelle, il gruppo del Crpp guarda con nostalgia l’oratorio svuotarsi, ma sorride già al pensiero dell’edizione del 2023.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia