Gran Notturno di Maclodio, stasera la finale tra Tecnocasa e Grazioli

Alle ore 22 si gioca la finalissima di un’edizione che mette in palio 10mila euro per la vincente. Diretta su Teletutto
Un momento del Gran Torneo di Maclodio - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Un momento del Gran Torneo di Maclodio - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

La clessidra è agli sgoccioli. Oggi alle 22 si scatenano i cavalli (nelle gambe) dei giocatori di Tecnocasa/Fc immobiliare/Csb Rilegno Leno e Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini. Queste le candidate al titolo del 44° Gran Notturno di Maclodio. Si prospetta quindi una serata da fuochi d’artificio alla «Bombonera» del paese bassaiolo, che per l’occasione riserverà tante sorprese, gelosamente tenute nascoste dall’organizzazione. Per scoprirle, non resta che recarsi al centro di via Battaglia.

Il menu

In alternativa, dalle 21.10, è possibile fruire delle emozioni tramite la telecronaca sul sito web del Giornale di Brescia o dal racconto live sulle frequenze di Radio BresciaSette. Tanti modi per non perdersi un solo secondo di un grande appuntamento: ci sono in palio 10mila euro per chi sale sul gradino più alto del podio. Così gli «immobiliari» dei vari Bertazzoli, Crescini e capitan Cossetti inseguono un sogno mai nemmeno sfiorato. Così i «carrozzieri», che hanno qualità da vendere (bastino i talenti degli ex Brescia Sodinha e Scaglia), rincorrono una gioia sfuggita all'ultimo un anno fa: nel 2022 i biancorossi dovettero accontentarsi del secondo posto dietro la Pepi coffe e more/Impresa edile Andreis Pietro. Chissà stavolta.

Spalti affollati a Maclodio - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Spalti affollati a Maclodio - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it

Certo è che i biancoverdi di Lleshaj non hanno le carte in regola per ripetere l’impresa e dovranno solo puntare al terzo posto, superando nella «finalina» la dinamica Autotrasporti fratelli Zini/Santi Inox Travagliato del capocannoniere Frassine. Al di là degli «attori» in campo, bisogna poi togliersi il cappello davanti ad una squadra che, pur non essendo iscritta al torneo più longevo della provincia, ne ricopre un ruolo da assoluta protagonista. Il riferimento va al gruppo di volontari che dal 5 giugno si prodiga a garantire che tutto vada nel verso giusto: dall'accoglienza alla cucina, al servizio bar, passando per i preparativi dei match. Applausi dunque anche per loro oltre che al team che, dopo aver regalato spettacolo, aggiungerà il proprio nome nell’albo d’oro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia