Gran Notturno di Maclodio: la Pepi Coffe è la prima semifinalista

Ha sconfitto la Bp Bompress che sulla sua strada ora troverà l'Autotrasporti fratelli Zini
Fabrizio Bosis della Pepi difende palla su Suardi della Bp Bompress - © www.giornaledibrescia.it
Fabrizio Bosis della Pepi difende palla su Suardi della Bp Bompress - © www.giornaledibrescia.it
AA

Uno slot sui quattro disponibili adesso ha un nome. È la Pepi Coffe e more/Impresa edile Andreis Pietro la prima semifinalista della 44° edizione del Gran Notturno di Maclodio. Ieri, nell’11° serata del torneo estivo più longevo della provincia coordinato da un gruppo affiatato ed instancabile di volontari, la formazione campione 2022 ha conquistato il pass ai danni della Bp Bompress/Fpm/Cammi/Pasturi (6-4).

Rimane così vivo il sogno di «doppietta» per la squadra in cui figura Marrazzo (subentrato solo nel finale, dopo aver chiuso domenica gli impegni della post season con il Caravaggio). Ci pensa allora Franzoni a farne le veci: suo l’1-0. Poi Botturi con astuzia pareggia (1-1), prima che si concretizzi la rinomata legge del gol sbagliato-gol subito impersonificata nella circostanza da Filiciotto (traversa su punizione) e dalla rete in corsa di Delcarro.

Quindi nella ripresa per i biancoverdi salgono in cattedra Llesshaj (doppietta), Franzoni e Lamesta (autore di un gol da antologia: volèè da posizione defilata spedita all’incrocio). E tali sussulti rendono inefficaci i centri di Filiciotto, Omorogieva e Perico. La Bp Bompress può comunque “consolarsi” – tra virgolette – nel fatto di non patire l’eliminazione.

Sulla sua strada ora (mercoledì) c’è infatti l’ostica l’Autotrasporti fratelli Zini la quale, dopo l’8-3 inflitto venerdì scorso al Nelson Team, si sbarazza agilmente pure della quotata Immobiliare Ml Palazzolo. L’8-2 dei giocatori del gruppo Virtus Aurora Travagliato-Sporting Brescia-Cellatica è pura meraviglia e strappa applausi al pubblico (circa un migliaio i presenti), specie per Frassine (poker per lui), Cirelli (dinamico e capace di siglare una doppietta), così come per Bini e Loda, che si sono aggiunti ai marcatori. D’altro canto, lo squillo di Di Noto vale giusto per l’onore dei rivali giallo fluo.

Le sfide

E stasera si prosegue. Oltre alle prelibatezze culinarie preparate in loco, nel menù dell’oratorio del paese bassaiolo c’è un piatto ricco da gustare: alle 21.10 una fra Biesse Service e Tecnocasa (per intendetci, Iori contro Bertazzoli) va out, mentre alle 22 è battaglia tra Carrozzeria Grazioli e Bar Milano 2 Orzinuovi (Sodinha contro Varas) per un altro posto in semifinale. Telecronaca su questo sito.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia