Giovanissimi star: Gavardo ospita le sfide pasquali

Dopo due anni di stop fa ritorno il Torneo internazionale
Campione uscente il Villarreal
Campione uscente il Villarreal
AA

La grande vittoria è ripartire dopo due anni di assenza. È tutto pronto per la 22ª edizione del Torneo Internazionale del Garda e Valle Sabbia, riservato ai Giovanissimi sperimentali classe 2009. Una manifestazione prestigiosa per il calcio giovanile, che andrà in scena nel week end di Pasqua, dal 15 al 17 aprile, al centro sportivo Karol Wojtyla di Gavardo.

«Abbiamo fatto di tutto - ha affermato Giorgio Tonoli, presidente del club giallonero, alla presentazione all’Antica Cascina San Zago di Salò - per riportare in campo i ragazzi. Ringrazio di cuore chi si è adoperato e sacrificato per mettere in piedi questo torneo». Dodici le squadre al via, suddivise in quattro gironi. I campioni in carica del Villarreal sono stati inseriti nel gruppo A, insieme ad Atalanta e Padova. Nel B ci sono Verona, Monza e Südtirol; nel C Inter, Vicenza e Cremonese; nel D Milan, Parma e i padroni di casa del Gavardo, che schiereranno i classe 2008. S’inizia venerdì 15, alle 10, con la sfida tra Verona e Südtirol. Sabato si giocheranno gli ottavi, i quarti e le semifinali dal quinto all’ottavo posto, mentre domenica ci saranno le finali.

L’ultimo atto alle 17, con la sfida per il primo posto. Al torneo, il cui ricavato sarà devoluto all’ associazione Insieme per un sorriso, non potrà prendere parte la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, che è al sicuro in Croazia. «Sarebbe bello poterli avere qui. Ci stiamo adoperando per riuscire a farli arrivare». In contemporanea, al centro sportivo di Vallio Terme, si giocherà il secondo Memorial Simone e Alessio Quaini, manifestazione riservata ai Pulcini classe 2013. In campo Gavardo, Alta Valsabbia, Vipo Trento, Calcinato, Team Out e Virtus Parma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia