Il Gambara quest’anno vuole centrare i play off

Marco Zanetti
Il gruppo che ha centrato la salvezza in Prima categoria è stato confermato quasi in toto, Treccani è il nuovo allenatore
La rosa del Gambara di Prima categoria
La rosa del Gambara di Prima categoria
AA

Cambiano le stagioni, ma l’ossatura del Gambara rimane quasi immutata: i vari Dalla Torre, Mangeri, Masiello, Mor, Guarisco, Sandrini, oltre a Nicola e Silvano Olivetti sono i pilastri, considerata la lunga permanenza nel club. Ma non sono gli unici giocatori reduci dalla tranquilla salvezza conseguita in Prima categoria lo scorso anno: ben 16 le conferme in rosa per il 2025/2026, a cui si aggiungono alcuni innesti. Nel dettaglio, ecco Raffa - ex Bedizzolese e Carpenedolo - dal Marmirolo, Brontesi dalla Virtus Aurora Travagliato, Dossena dalla Voluntas Montichiari, Gjokaj dalle Aquile, Taffelli dalla Pavonese e Ferrari - già in passato granata – dalla Bassa Bresciana.

Il gruppo «mette nel mirino i play off», dicono a margine della presentazione il direttore sportivo Giovanni Ruggeri e il direttore generale Simone Gibellini. E per centrare l’obiettivo si cerca di far leva sul fattore casa: con tribune, spogliatoi e uffici distrutti dal maltempo nel giugno del 2023, l’amato stadio Dei Pioppi è stato infatti rimesso recentemente a nuovo con un intervento superiore al milione di euro ed è ora pronto ad accogliere a braccia aperte squadra, staff e tifosi. Terminato così l’esilio a Calvisano (base d’appoggio per le gare interne nelle ultime due stagioni), «siamo davvero felici di tornare qui», dicono i giocatori e dirigenti della società che nella struttura di via Mantova si sono tolti diverse soddisfazioni.

Le stesse che si auspica di vivere anche il nuovo tecnico Massimo Treccani, chiamato a sostituire Michele Maraldo e accompagnato da un rinnovato staff (Lorenzo Bertoni come vice, Antonio Monfardini nel ruolo di preparatore dei portieri). «Amo le sfide: qui ci sono le carte in regola per ben figurare – afferma il tecnico, ex fra le altre di Voluntas Montichiari e Remedello -. Starà a noi dimostrarlo, di partita in partita». 

Organigramma

Dirigenza e staff tecnico

Presidente: Osman Zucchelli
Direttore generale: Simone Gibellini
Direttore sportivo: Giovanni Ruggeri
Allenatore: Massimo Treccani
Vice allenatore: Lorenzo Bertoni
Preparatore dei portieri: Antonio Monfardini

La rosa

Portieri: Fabio Mangeri (1991), Federico Mor (1992).

Difensori: Nicolò Brontesi (2005, Virtus Aurora Travagliato), Nicola Montani (1998), Davide Piacentini (2006), Matteo Raffa (2001, Marmirolo), Daniele Quaranta (2002), Davide Sandrini (1992), Alessandro Venturini (2000).

Centrocampisti: Marco Buccelli (2000), Lorenzo Dossena (2001, Montichiari), Andrea Gjokaj (2003, Le Aquile) Alberto Guarisco (1998), Thomas Iavarone (2003), Matteo Masiello (1995), Kevin Mostarda (2005), Nicola Olivetti (1999), Matteo Pasotti (1998).

Attaccanti: Roberto Dalla Torre (1994), Mattia Ferrari (1990, Bassa Bresciana), Silvano Olivetti (1992),Kevin Rroku (2001, Montirone), Lorenzo Taffelli (2005, Pavonese).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.