Equilibrio e spettacolo: il torneo di Polpenazze ritorna con emozioni

Nelle prime tre giornate già ben quattro pareggi La Pm campione in carica all’esordio vince «solo» 1-0
Agonismo e tante emozioni sin dalle prime partite - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Agonismo e tante emozioni sin dalle prime partite - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

È cominciata nel segno dell’equilibrio l’edizione numero 42 del notturno di Polpenazze, Memorial Cavalier Attilio Camozzi. Le prime tre serate hanno visto il debutto di 18 delle 24 squadre iscritte. Su 9 gare totali, ben 4 sono stati i pareggi, mentre 2 sfide si sono decise di misura. Finora lo spettacolo non è mancato, anche perché nessuna serata ha offerto partite scontate, anche perché il calendario ha messo subito di fronte le teste di serie di prima e seconda fascia dei gironi 1, 2, 3, 4 e 5, contribuendo ad offrire match avvincenti.

Segnali

Ci sono già le prime conferme: la regina del 2019, la PM spa/Utr/Guarnimed/Toscani/Top Surfaces, vuole recitare ancora un ruolo da protagonista, ma contro la Confezioni Grazia/Oleodinamica B&B non ha avuto vita facile vincendo solo 1-0. Buonissima la prima, invece, per l’Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal: Berta e soci infatti hanno giocato a tennis (6-1) con la storica Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini, dimostrando di voler tornare sul gradino più alto del podio dopo la vittoria del 2016 e il secondo posto del 2019. Ottimo il debutto anche per la Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni, che si è sbarazzata di Cristian (5-1) pur essendo passata in svantaggio, trascinata da uno strepitoso Marco Valotti, autore di una tripletta. Vittoria sfumata, invece, per il Resto del Maury, che al debutto ha pareggiato 2-2 con la Stamperia Bonpress/FPM/Zd Zobbio/Cammi Group. Per ora nei quattro gironi che hanno completato il primo turno, solo nell’1 non si è registrato un pareggio, con PM ed Erika/Tovo Gomma/Dia/Security Trust che guidano il raggruppamento a quota 3. Pure il girone 5, iniziato con la gara tra L’Immobiliare Castelcovati e Officine Meccaniche Bergomi/Agriturismo Incanti/Ristorante Dalie e Fagioli/Carrozzeria Space Car ha visto subito il segno «X». È stata la gara più bella di tutte (4-4 il finale) ed è stata ricca di colpi di scena.

L’1-0 di Apollonio, poi la Donatini vincerà 5-1 - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
L’1-0 di Apollonio, poi la Donatini vincerà 5-1 - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it

In campo oggi 

Oggi quattro partite: alle 20.40 Autodemolizioni Ceresa Delfina-Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil (gruppo 5); poi Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni-Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2a (gr. 6), Gf Transport-Nova Sider Forgital (sempre gr.6) ed Erika-Confezioni Grazia (gr.1).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia