Eccellenza: Rovato quarto successo di fila, Prevalle ko in casa

Espulsi nella ripresa Roma e Avesani per i locali mentre con la vittoria esterna i franciacortini restano secondi
La squadra di casa. Partita da dimenticare per il Prevalle
La squadra di casa. Partita da dimenticare per il Prevalle
AA

Nell’incontro d’alta classifica di Eccellenza tra Prevalle e Rovato a sorridere sono i franciacortini che s’impongono 3-1 inanellando così la quarta vittoria consecutiva. Grazie al successo esterno gli uomini di Poma conservano dunque il secondo posto in graduatoria, infliggendo la prima sconfitta casalinga di questa stagione al Prevalle di mister Valotti.

Nelle fasi iniziali del match le due squadre si studiano senza correre rischi e così in avvio le emozioni scarseggiano. Con il passare dei minuti il Rovato inizia a sfruttare in maniera intelligente la velocità del proprio tridente offensivo, trovando alcune falle nella difesa locale. Attorno al 20’ Belotti - imbeccato alla grande da Bonardi - viene abbattuto in area da Avesani, il direttore di gara concedere il rigore e, dopo alcune proteste locali per la posizione del fallo, dal dischetto si presenta Colonetti che freddamente porta in vantaggio i suoi. Pochi giri d’orologio dopo nell’altra area è Avanzi ad essere toccato duro dando la possibilità a Maccabiti di pareggiare i conti dagli undici metri, ma una super parata di Festa tiene il punteggio invariato. Al 44’ il Prevalle ha un’altra ghiotta occasione quando porta Bonassi a tu per tu con Festa, la punta biancorossa è però imprecisa e il suo destro termina a lato. La più scontata delle leggi calcistiche si abbatte allora sui padroni di casa e nell’azione successiva Allegrini si presenta in area bucando per la seconda volta Benedetti con un gran destro

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Dopo il riposo il Prevalle prova a darsi una scossa con due tiri ravvicinati di Zanola e Bonassi, ma in entrambi i casi la difesa rovatese rimpalla le conclusioni. Al 13’ il match si mette ulteriormente in discesa per gli ospiti, quando un intervento duro di Roma su Bonardi costa al centrocampista locale il rosso diretto. Tra il 20’ e il 23’ il Rovato crea così due opportunità per segnare il terzo gol, ma Allegrini prima spara addosso a Benedetti e poi colpisce la traversa con un pallonetto. Il triplo vantaggio per gli ospiti è però solo rinviato e al 33’ Colonetti realizza il secondo rigore di giornata procurato ancora una volta da uno scatenato Lonardi. Il Prevalle non smette comunque di crederci e due minuti dopo Avanzi è bravo a farsi trovare pronto in area di rigore insaccando il pallone dell'1-3 da pochi passi. Nei minuti finali i biancorossi si riversano nella metà campo avversaria, ma in doppio inferiorità numerica (al 46' rosso per proteste ad Avesani) non riescono a riaprire ulteriormente il match.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato