È Contini il nuovo allenatore del Desenzano

Dopo l'esonero di Tacchinardi i gardesani scelgono l'ex difensore di Napoli e Parma: esordio domenica con la Virtus Ciserano
Matteo Contini è il nuovo allenatore del Desenzano - Foto ufficio stampa Desenzano calcio © www.giornaledibrescia.it
Matteo Contini è il nuovo allenatore del Desenzano - Foto ufficio stampa Desenzano calcio © www.giornaledibrescia.it
AA

È Matteo Contini il tecnico scelto dal Desenzano di serie D per il rilancio. Dopo l'esonero di Mario Tacchinardi nella giornata di ieri, il club biancazzurro ha ufficializzato oggi l'arrivo dell'ex allenatore di Pergolettese, Giana e Carpi, che fin da subito pareva il favorito nella rosa di tecnici al vaglio (che comprendeva anche Lorenzo D'Anna e Omar Danesi).

Contini, varesino classe 1980, da difensore centrale ha avuto una carriera di tutto rispetto, iniziata a Lumezzane e proseguita poi ad alti livelli, giocando in serie A con le maglie di Parma, Napoli e Atalanta, oltre ad un'esperienza in Spagna con il Saragozza. Terminata nel 2018 la carriera da calciatore alla Pergolettese, con il club cremasco ha intrapreso l'avventura da tecnico, dapprima con gli Allievi e poi dal novembre dello stesso anno in prima squadra in serie D, subentrando a Ivan Del Prato. Al termine di quella stagione Contini ha festeggiato la promozione in C vincendo lo spareggio contro il Modena, in seguito altre due parentesi alla Pergolettese prima di andare alla Giana. Nella scorsa stagione il subentro al Carpi, sempre in serie D. Contini esordirà domenica col Desenzano in casa, sfidando la Virtus Ciserano Bergamo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia