Doppio Buffoli e il Passirano fa un sol boccone del Paratico

Una rete del tempo regala 3 punti ai franciacortini, bravi a sfruttare le occasioni e a soffrire poco
La formazione del Passirano - © www.giornaledibrescia.it
La formazione del Passirano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il menù del turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del girone E di Seconda categoria proponeva un incrocio interessante in chiave salvezza (per il Paratico) e in chiave play off (per il Passirano). Ad onor del vero la distanza minima tra seconda e terza, per quello che riguarda i play off, e tra penultima e terzultima, per ciò che concerne i play out, non consentirebbe attualmente la disputa di nessuno dei due.

Cronaca

Nella sfida di metà settimana però, le due squadre sembrano poco interessate a questo tipo di discorsi e fin dai primi minuti di gara attaccano con buona verve rendendo frizzante la contesa. Nel primo tempo a farsi apprezzare maggiormente è il Passirano, che sulle ali delle giocate di Pelli va vicino al gol del vantaggio già nei primi minuti di gara. Il numero 11 biancblù prima inventa per la conclusione ravvicinata, ma fiacca, di Buffoli, e poi si mette in proprio trovando la puntuale risposta di Moraschi. Il pressing dei padroni di casa è asfissiante e i sebini si devono accontentare delle briciole lasciate dagli avversari.

La prima sortita offensiva degli ospiti si registra al 18’ quando Sangalli conclude alto da buona posizione. È solo un episodio, però, perchè al 32’ il Passirano passa in vantaggio: l’azione da cineteca quasi tutta di prima intenzione libera Mazzola al cross dall’out di sinistra: l’invito del terzino è perfetto e Buffoli ne approfitta fulminando Moraschi in uscita. Piccolo sbandamento. Archiviato il gol del vantaggio, i franciacortini si addormentano per un attimo, lasciando al Paratico una pericolosa occasione che di contro Bellini non riesce a concretizzare.

Il Paratico ha pagato anche l’inferiorità numerica - © www.giornaledibrescia.it
Il Paratico ha pagato anche l’inferiorità numerica - © www.giornaledibrescia.it

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi il Passirano detta nuovamente legge rendendo difficile la gestione del pallone ai sebini. La partita vive una fase spezzettata in cu a farla da padrone sono più i cartellini gialli che le occasioni degne di nota. Per stappare un po’ la gara dal torpore serve un episodio, che puntuale arriva al 28’ quando Bisotti sgambetta da dietro Orizio, decretando il fallo per il Passirano. Dagli undici metri Moraschi intuisce ma non quanto basta per non permettere a Buffoli di portare i suoi sul doppio vantaggio.

Ciò che rimane da giocare è ordinaria amministrazione per gli uomini di Bonfadini, che approfittano di una situazione degli ospiti compromessa sia per quanto riguarda il risultato che per l’inferiorità numerica patita dalla mezz’ora in poi in seguito all’espulsione di Nicola Martinelli. Il Passirano può quindi portare a casa tre preziosi punti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia