Dilettanti, Davide Morandini festeggia i 150 gol in carriera

L’attacco mitraglia del Valtrompia di Prima (57 reti) è l’arma in più che sta caratterizzando la stagione della formazione del presidente Assisi, in corsa per centrare l’obiettivo Promozione. Il cammino spedito dei viola a livello realizzativo si incrocia con le spiccate doti offensive del bomber Davide Morandini, che domenica ha festeggiato i 150 gol in carriera con la preziosa rete che ha sbloccato il risultato sul campo della Castenedolese.
È un ruolino di marcia incredibile quello tenuto dal giocatore camuno, che da anni sta facendo la differenza nell’«altra Valle». Morandini ha raggiunto i 100 gol a novembre 2022 segnando per curiosità sempre alla Castenedolese e in appena due anni è stato capace di andare a segno altre 50 volte tra campionato e Coppa con la maglia del Valtrompia.
Sensazioni
«Sono molto contento per questo score significativo – racconta entusiasta l’attaccante del Valtrompia. Dopo la partita abbiamo festeggiato con i compagni, che devo ringraziare perché buona parte del merito va a loro. Ho quasi sempre segnato grazie ai loro assist. Anche se indubbiamente è importante farsi trovare pronti, i miei compagni sono stati decisivi mettendomi nelle condizioni di rendere al meglio. Domenica con la Castenedolese sembrava una giornata stregata, poi la mia rete ha dato più fiducia alla squadra, che ha ottenuto un’altra vittoria fondamentale per tenere il passo della capolista Chiari. Sono altri tre punti chiave in una corsa al primo posto che entra sempre di più nel vivo giornata dopo giornata in questo decisivo girone di ritorno. Anche se si ha a disposizione un organico forte, non è certo semplice vincere i campionati. Noi vogliamo dare il massimo e ce la metteremo tutta fino alla fine».
La punta è cresciuta nel Bienno, prima di spostarsi in Valtrompia alla ricerca di una nuova esperienza. Negli ultimi tre anni il rendimento di Morandini è stato in costante crescita: 17 reti realizzate nella stagione 2022-23, 22 nella 2023-24 e 17 nella prima parte di quella attuale. «Il nostro è il miglior attacco della provincia finora – sottolinea Morandini –. Quest’anno la società ha fatto tanti sacrifici per puntare alla Promozione. Mi trovo molto bene qui e per me il Valtrompia è come una famiglia. Anche se gioco lontano da casa, sono rimasto qui per aiutare la società a compiere il salto di categoria tanto atteso. È un traguardo che si meriterebbe la squadra, ma soprattutto tutto l’ambiente valtrumplino».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
