Da Concesio a San Paolo, è la domenica dei derby in Seconda categoria

Un grande scherzo del calendario, che nella stessa giornata, la numero 10, ha piazzato due «strapaese»: i derby di San Paolo e Concesio, tra girone E e girone F, oggi alle 14.30. Ed entrambi pesano parecchio.
In quota
Sant’Andrea-Concesio vale come uno «spareggio» per rincorrere la capolista Roè, già 7 punti avanti. «Una sfida interessante che però vogliamo giocare come sempre – spiega Andrea Zanoletti del Sant’Andrea –. Loro sono costruiti per vincere, noi per fare bene: la gara ci dirà quanto valiamo. Noi ci adattiamo all’avversario: dato che il Concesio è una squadra di qualità, avremo molto lavoro».
Maurizio Piccaluga, mister del Concesio, accetta il ruolo di favorito? «Sappiamo di voler stare in alto, ma sono contento che due squadre dello stesso paese si giochino il derby al secondo posto. E sono contento per Zanoletti, che conosco bene ed è un tecnico valido. Poi ciascuno proverà a vincere, ma per Conesio è già un successo». Piccaluga valuta alcuni acciaccati, Zanoletti ha problemi di abbondanza.
Fondo classifica
Da Concesio a San Paolo, dove la sfida mette in palio invece punti salvezza. «Non abito a San Paolo – spiega Tiberio Mondolo, allenatore dell’ Fc che ospita il derby – ma i ragazzi in settimana mi hanno fatto respirare un bel clima. Ci tengono. Ho vissuto due derby, a Castenedolo e Bagnolo, sono sempre belle partite. Mi auguro una buona cornice di pubblico, noi sapevamo di dover soffrire ma siamo chiamati a fare punti presto».
Stesso concetto per Claudio Bettoni della Nuova San Paolo, che non avrà Fiammetti e Saleri. «La società tiene a questa sfida, ma in rosa c’è un solo ragazzo di San Paolo. Ma conta per la classifica, questo viene prima del fattore derby».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
