Cellatica, tre punti presi per i Capelli nel finale di gara

Allo stadio San Filippo Neri di Dello, la sfida tra IL secondo in classifica e l’Accademia Calcio Foggia termina 1-0 per gli ospiti
La formazione schierata dal Cellatica - © www.giornaledibrescia.it
La formazione schierata dal Cellatica - © www.giornaledibrescia.it
AA

Allo stadio San Filippo Neri di Dello, la sfida tra il Cellatica, secondo in classifica, e i padroni di casa dell’Accademia Calcio Foggia, fanalino di coda del girone, termina 1-0 per gli ospiti, grazie alla rete di Capelli nel secondo tempo. Diversamente da quanto possa sembrare leggendo il risultato il match è stato a fortissime tinte gialloblù, gli ospiti hanno tenuto infatti il pallino del gioco per tutta la durata della partita, creando tanto, ma sprecando ancora di più. I padroni di casa rischiano più volte di andare sotto nel punteggio già nella prima frazione di gara, ma la poca lucidità sottoporta dei giocatori del Cellatica li salva e si va al riposo in parità.

Dopo l’intervallo

Nella ripresa sono di nuovo gli ospiti a partire meglio, mettendo costantemente sotto pressione la retroguardia rossonera, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Ci prova così coach Bertoni dalla panchina con due cambi, ed è proprio il neoentrato Capelli che al 14’ prima si guadagna un calcio d’angolo e poi va a staccare più in alto di tutti sul corner perfetto di Cirelli trovando il gol del vantaggio. Dopo la rete ospite la trama della partita non cambia e il Cellatica va anche vicino più volte al gol del raddoppio, ma trova sempre le mani di Bertoletti, bravo ad opporsi fino al fischio finale. Per quanto riguarda la classifica non cambia nulla, il Lodrino vincendo a Gardone mantiene la vetta e il Cellatica è ancora a un solo punto di distacco.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia