Cellatica, c'è la Promozione senza passare dai play off
Game over. Con una giornata d’anticipo, il titolo del girone G di Prima categoria ha trovato un detentore: è il Cellatica che, complice il pari dell’antagonista Lodrino con l’Urago Mella, impugna lo scettro di re e si assicura un biglietto per la Promozione senza passare dai play off o dallo spareggio con il team valtrumplino, il cui distacco di 4 punti è ormai incolmabile. Ma questo non è l’unico verdetto emesso ieri nella sfida sul campo del Real Leno. Passando infatti dal vertice al fondo della classifica e ponendo la lente sui padroni di casa, appare evidente che le loro speranze di centrare i play out si siano esaurite a 90 minuti dal termine del campionato: con il ko subito dalla capolista (0-2), è diventata certa la retrocessione.
E, ancora: mantenendo il focus sulla formazione di Gilardi, doveroso annotare anche come al 27’ della ripresa si sia chiusa - accompagnata da una standing ovation - la carriera di due pilastri della squadra, quali il portiere Livio Girelli (‘86) e il mediano Emanuele Dada (‘85). Amici da una vita, che hanno iniziato a muovere i primi passi calcistici nel club bassaiolo.
La cronaca
E con notizie di tale rilevanza, la cronaca del match va in secondo piano. Il risultato in fondo parla da sé: la doppietta di Capelli - agile a smarcarsi sul corner di Manzoni al 45’ e bravo a leggere bene il cross dalla mancina di Loda al 15’ della ripresa - suggellano una prestazione in cui solo in sporadici casi è stata messa in discussione la superiorità dei franciacortini. Le altre occasioni per andare a segno (minime, a onor del vero) dei padroni di casa e degli ospiti sbiadiscono col passare dei minuti, quando gli occhi degli spettatori sono fissi sugli smartphone: si attendono notizie da Lodrino. E se inizialmente nessuno vuole che i giocatori sappiano del momentaneo 2-2 dei rivali, una volta che il parziale in questione diventa definitivo, esplode la festa. La Promozione è realtà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato



































































