Calcio dilettanti: i risultati e le fotogallery della domenica

Alcuni scatti dai campi principali di domenica 23 aprile immortalati dall’agenzia NewReporter
Festeggiamenti in campo per la Bettinzoli
Festeggiamenti in campo per la Bettinzoli
AA

Dopo i trionfi immortalati domenica scorsa, anche oggi non manca chi gioisce per la leadership messa al sicuro nel proprio campionato d’appartenenza.

D’altro canto, c’è anche chi deve rassegnarsi a una retrocessione anticipata sulla scadenza delle partite in calendario.

Tutti sono comunque finiti nella consueta fotogallery della domenica con gli scatti dei fotografi dell'agenzia New Reporter che hanno seguito lo sport nella provincia di Brescia dai vari campi del calcio dilettanti.

Eccellenza

Eccellenza, Rezzato Dor-Carpenedolo: 0-2 - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Eccellenza, Rezzato Dor-Carpenedolo: 0-2 - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Dalla festa-promozione del Cast Brescia di domenica scorsa alla delusione per la retrocessione matematica del Rezzato Dor: a un anno dal “salto” in Eccellenza, lo 0-2 con il Carpenedolo non permette più al team dell’hinterland di restare in corsa per i play out (qui la fotogallery).

Promozione

Promozione, Voluntas Montichiari-Pro Palazzolo: 1-2 - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it
Promozione, Voluntas Montichiari-Pro Palazzolo: 1-2 - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it

Discorso diverso per la Voluntas Montichiari di Promozione: i bassaioli - fanalino di coda del girone D - possono ancora rientrare nei play out (qui la fotogallery). Non ha invece di questi problemi la Pro Palazzolo che espugnando il campo del Montichiarello (1-2) si porta ben lontana dalla zona a rischio e celebra la permanenza in categoria, certificata in anticipo dalla matematica.

Prima categoria

Restando con un occhio puntato alle formazioni pericolanti, nel girone D di Prima categoria lo scontro diretto fra Calcistica Valtenesi e Gavardo se lo aggiudicano di misura i gialloneri (1-0), che tastano con mano la salvezza. Di contro, la formazione di casa rimane ferma al penultimo posto (qui la fotogallery).

Nel delicatissimo derby della Bassa del girone G è invece la Bagnolese (con il debuttante Cucchi in panchina in sostituzione dell’esonerato Panina) a trionfare per 1-0 e costringere i rivali della Virtus Manerbio a battagliare nelle prossime due sfide ancora in calendario per aggiudicarsi la salvezza (qui la fotogallery).

Un'azione di Bagnolese-Virtus Manerbio - New Reporter Trivinini © www.giornaledibrescia.it
Un'azione di Bagnolese-Virtus Manerbio - New Reporter Trivinini © www.giornaledibrescia.it

Seconda categoria

In Seconda categoria, braccia al cielo per il Sirmione (qui la fotogallery): nonostante il passo falso con il Remedello (1-2), la formazione gardesana guidata da Tomasi ha il diritto di stappare lo spumante in virtù degli insuccessi delle dirette inseguitrici (Calcinato e Gambara).

Terza categoria

In Terza categoria, nel girone C c’è chi festeggia e chi mastica amaro: da un lato la Mario Bettinzoli batte 5-1 l’Alto Garda e si laurea campione (qui la fotogallery), dall’altra parte il San Carlo Rezzato impatta 1-1 con la Real Desenzanese e lascia appunto il trono (e conseguente promozione in Seconda categoria) ai gialloblù (qui la fotogallery).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia