Calcinatello: con Pesciaioli si cambia orizzonte

Il Calcinatello, società calcistica nata nel 2021, dopo il deludente undicesimo posto ottenuto la scorsa stagione nel girone A di Terza categoria, riparte da un nuovo allenatore, Simone Pesciaioli, e da un mercato ambizioso, per provare a dare la caccia alla promozione in Seconda. «Gli obiettivi sono, oltre a ottenere il salto di categoria, creare un gruppo solido e concretizzare una nuova realtà sportiva che duri nel tempo», afferma il vicepresidente Omero Grigoletti. «Vogliamo arrivare ai play off, abbiamo un nuovo allenatore esperto, motivato e competente e di conseguenza, con gli acquisti fatti, speriamo di arrivarci. Abbiamo mantenuto i giovani dell’anno scorso, con l’aggiunta di gente esperta. Se Pesciaioli è sceso dalla Prima (l’anno scorso allenava il Pralboino, ndr) alla Terza categoria vuol dire che ha delle motivazioni per portarci in alto. In questi campionati, oltre al sacrificio, serve anche l’aiuto degli sponsor e di tutta la società».
Il neo-tecnico giallorosso Simone Pesciaioli motiva così la propria scelta: «Mi hanno convinto le persone della società, perché sono serie, hanno un buon progetto di crescita e mi hanno voluto fortemente, cercandomi già a fine campionato scorso. La categoria non l’ho neanche guardata, sono venuto qui con entusiasmo. Mi hanno trasmesso voglia di crescere. Vogliamo arrivare tra le prime e giocarci qualcosa di significativo. Ci sarà da lavorare tanto, ma la squadra è stata allestita bene e ci sono dei giovani promettenti». La nuova stagione è già alle porte, perché «il 18 inizia la preparazione e i ragazzi dovranno mettersi subito a disposizione, vista l'ambizione della società. Cercherò di mettere la voglia e l’esperienza che ho, bisogna lavorare tanto per poi divertirci». L’ultima parola spetta al capitano Stefano Zamboni: «Ringraziamo l’ex direttore sportivo Mirco Cossu, che ha creato una buona base. Siamo una squadra con un mix di giovani ed esperti e sentiamo il peso della responsabilità».
L’organigramma
Presidente: Marco Bonfante
Vicepresidente: Omero Grigoletti
Direttore generale: Christian Bonfante
Allenatore: Simone Pesciaioli
Viceallenatore: Domenico Merico
La rosa
Portieri: Matteo Tavani (2003), Roberto Tomasoni (1991, Voluntas Montichiari), Gabriele Cesana (2001, Le Aquile)
Difensori: Simone Aruta (2000), Stefano Beduschi (1987), Federico Fenaroli (2001), Michael Grigoletti (2000), Lorenzo Marini (2003), Alessandro Visani (2007, Juniores Carpenedolo), Stefano Zamboni (1989), Lorenzo Baruffolo (2005, Juniores Sirmione)
Centrocampisti: Faye Bacae (1999), Daniele Barolli (2003), Michele Bottazzi (1991), Nicolò Campagnoli (2005), Daniel Gatti (1990), Alessio Martellino 2004), Luca Spillare (1995), Riccardo Tavelli (1985, Gavardo), Filippo Zini (2003, Calcinato)
Attaccanti: Kamal Essondousi (1984), Albert Amokwaw (1996), Michael Bertoli (1990, Rodengo Saiano), Giovanni Napoleoni (2005, Juniores Sirmione), Lorenzo Pezzaioli (2005), Bilal Sakrani (1997), Mattia Tosoni (2004)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.