Brescia femminile, in panchina arriva un altro Piovani

Un figlio d’arte per l’Under 17 del Brescia femminile. Sulle orme di papà Gianpiero, che ha iniziato proprio dalle Leonesse la sua carriera di allenatore nel settore femminile guidando il Brescia nell’ultima stagione di serie A, nel 2018, Jacopo Piovani assume la guida delle Allieve biancoblù. Avrà al fianco come dirigente accompagnatore Oreste Landolfi.
Malgrado la giovane età (29 anni), Piovani ha già una buona esperienza nel settore giovanile avendo allenato alla Feralpi Salò, al Rezzato, alla Voluntas Montichiari, al Brescia ed alla Dellese di Prima categoria.
Per Piovani junior l’opportunità di proseguire l’attività nel solco tracciato dal padre, magari cercando di compiere quel percorso che ha portato Gianpiero a guidare una delle squadre più quotate del panorama femminile, il Sassuolo. Piovani ha già svolto il primo allenamento con la squadra, in vista della ripresa del campionato: «Sono felice di intraprendere questa nuova avventura e convinto di avere a disposizione un buon gruppo».
Piovani prende il posto di Simone Zafferri, sollevato dall’incarico al pari, nell’Under 15, di Simone Andrea Trainini, il quale è stato sostituito da Claudia Ghitti, già responsabile dell’Under 12, che avrà al suo fianco Daniele Verzeletti, già responsabile tecnico dell’U 10. Procede dunque il restyling operato dal presidente Clara Gorno, maturato attraverso una serie di interventi mirati sia nel campo tecnico sia in quello dirigenziale.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato