A Porzano la R&G ne fa sette: è già al secondo turno

Vittorie anche per Amici e Pasturi/Alpress/Falegnameria Bolsieri
Tripletta per Okou Okou - © www.giornaledibrescia.it
Tripletta per Okou Okou - © www.giornaledibrescia.it
AA

Giunti alla quinta serata delle 16 in programma, comincia a delinearsi con maggiore precisione il quadro del 28° del Torneo notturno di Porzano di Leno. Mantenendo la metafora artistica, tante le pennellate impresse dalla R&G Group Orzinuovi/Inarredo/Bar Milano Orzinuovi/Mz, padrona assoluta del girone 2 e già sicura di andare al secondo turno: niente da fare per l’Edil Blu tinteggiature che, pur coriacea, non è riuscita a sovvertire un pronostico sfavorevole, visti i nomi altisonanti degli avversari.

Così gli uomini in rosa si assicurano il match grazie al 7-3 congelato al triplice fischio, dove 0-1 di Ripepi, il 3-2 di Paolo Poli e l’acuto di Eduam allo scadere sono ingannevoli: nell’area opposta la doppietta di Traversi e quella di Andrea Poli pongono in discesa il match per i rivali. E poi, sbloccatosi Mattei (bis anche per lui), segna il portiere Viotti su rigore.

Lo stesso (auto)ritratto con aria da vincente nel medesimo raggruppamento della R&G è poi scolpito dalla Pasturi/Alpress/Falegnameria Bolsieri, che ha la meglio sulla Green Bioservices Dinsinfestazioni/Siderurgica Presse/Falegnameria Fgf: 6-2 il finale. Ora i giovani (con carta d’identità che indica 2004, 2005 e 2006 alla data di nascita) dovranno per forza battere mercoledì prossimo la capolista per provare ad entrare nella top 12 della competizione, ma potrebbe anche non bastare loro.

Intanto lo spunto di Folli e il siluro di Fagoni servono giusto per strappare applausi al numeroso pubblico: a tal proposito il 2-6 al passivo è forse troppo ampio per quello che hanno mostrano le nuove leve. Dall’altra parte, però, c’è un Boschetti scatenato che mette in scena uno show personale (poker), poi segnano anche Chito e Gerevini.

Nell’ultimo incontro è invece sudato il successo (6-3) di Amici - rinforzata per l’occasione da Giovanni Kean, fratello del celebre Moise - sulla Brixia computer. Qui è divertentissimo il primo tempo (3-3), con gli squilli di Pini, Belvedere e Gori nella rosa degli Amici (in bianco) e la pronta replica di Boulakhlaf, Biazetto e Okou Okou dei gialloneri. Poi il centravanti del Borgosatollo corona una tripletta d’autore e, con Berta, manda i titoli di coda. Domani dalle 21 altre tre partite.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia