Sport

Calcio a 5: Italia-Portogallo a febbraio a Brescia

Mercoledì 13 febbraio la nazionale di calcio a 5 affronterà in amichevole al San Filippo il Portogallo.
AA

La Nazionale italiana di futsal, dopo le due vittorie in trasferta sulla Repubblica Ceca, torna in campo per il secondo impegno del 2013. Martedì 12 e mercoledì 13 febbraio gli azzurri affronteranno in due prestigiose amichevoli il Portogallo: a ospitare la Nazionale per questi due test contro i lusitani guidati dalla stella Ricardinho sarà la Lombardia.

La squadra guidata da Roberto Menichelli scenderà in campo martedì al PalaFacchetti di Treviglio (diretta tv su RaiSport 1) e il giorno successivo al San Filippo a Brescia. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.
Un appuntamento di particolare rilevanza, visto che quelli contro i portoghesi di Jorge Braz saranno gli ultimi due test prima del Main Round di qualificazione all'Europeo 2014 in Belgio, che si giocherà anche questo in Italia, dal 27 al 30 marzo.
Quella tra la squadra di Menichelli e il Portogallo sta diventando una grande classica del futsal internazionale e la sfida più recente, a novembre nei quarti di finale dell'ultimo
Mondiale, ha assunto i contorni della leggenda: a Bangkok gli azzurri, sotto 3-0 nel primo tempo, riuscirono a ribaltare il risultato e vincere 4-3 dopo i tempi supplementari con un'incredibile rimonta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti