Sport

Buon sangue non mente: Larissa eguaglia mamma Fiona

Larissa Iapichino, doppia figlia d'arte, si laurea campionessa europea under 20 di salto in lungo
Larissa Iapichino con i genitori - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Larissa Iapichino con i genitori - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Buon sangue non mente. Larissa Iapichino, doppia figlia d'arte, si laurea campionessa europea under 20 di salto in lungo, la stessa specialità di mamma Fiona May. La 17enne azzurra, figlia anche dell'ex astista Gianni, conquista così lo stesso titolo vinto nel 1987 dalla madre, allora sotto il vessillo della Gran Bretagna. Che sia un'altra dinastia? Del resto il mondo dello sport ci ha abituato a genitori e figli che si passano il testimone.

Nel calcio dici Mazzola e pensi a Valentino, simbolo del Grande Torino, e Sandro, stella dell'Inter di Herrera. Hanno fatto la storia del Milan i Maldini, prima Cesare e poi Paolo, mentre Federico Chiesa punta a ripercorrere le orme di papà Enrico. E restando al mondo del pallone, Marco Materazzi non sa ancora se il futuro gli riserverà una panchina ma in quel caso potrebbe chiedere qualche consiglio a papà Beppe.

Dinastie di successo anche nel basket, a partire dai Meneghin: Dino è stato una leggenda e ha affrontato anche il figlio Andrea, capace poi di fare una carriera di tutto rispetto, titolo europeo in Nazionale compreso. Nando Gentile sta vedendo crescere sotto canestro i figli Alessandro e Stefano, così come Vittorio Gallinari sta ammirando le gesta del figlio Danilo fra maglia azzurra ed Nba.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia