Sport

Brescia, un punto sotto l'albero di Natale

Il Brescia pareggia 0-0 col Livorno: entrambe le squadre hanno fallito un calcio di rigore. Ora in campo a Santo Stefano.
AA

Il Brescia impatta 0-0 col Livorno nell'ultima gara prima del Natale. Pareggio alla fine giusto, con primo tempo chiaramente di marca bresciana e secondo con i labronici a farsi preferire. Due errori dal dischetto: il primo all'11' della prima frazione lo sbaglia Andrea Caracciolo (parata di Fiorillo), il secondo al 15' della ripresa lo fallisce Dionisi, che trova per due volte in Arcari un muro invalicabile.

Brescia che a Santo Stefano sarà di scena a Varese alle 15 senza gli squalificati Daprelà e Antonio Caracciolo e con Zambelli, uscito per infortunio, in forte dubbio. Da ricordare che tra i convocati contro il Livorno mancava Lorenzo Stovini, a casa per scelta tecnica lunedì è previsto l'incontro con la società per la rescissione del contratto, incontro però che è slittato a dopo la trasferta di Varese, alla quale il toscano non dovrebbe comunque prendere parte.

LIVORNO-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Torna Bartosz Salamon dopo la squalifica e Calori riparte dalla difesa a quattro. A centrocampo con Budel ci sono Lasik e Bouy, alle spalle di Caracciolo e Corvia agisce Rossi preferito a Scaglia.
2' Cross di Caracciolo dalla destra, Corvia calcia ma non trova la porta.
4' Angolo di Bouy, Daprelà non ci arriva, De ;Maio si trova la palla sui piedi e manda alto.
10' Rigore per il Brescia con Corvia steso da Emerson, ammonito.
11' Calcia Caracciolo forte ma piuttosto centrale, Fiorillo respinge.
13' Centro di Caracciolo dalla sinista, Corvia arriva sul primo palo e mette a lato di poco.
15' Siluro di Bouy dal limite paratona di Fiorillo.
17' Sinistro di Rossi, Fiorillo c'è ancora.
22' Corvia si procura una punizione dal limite, il sinistro di Budel si stampa sulla traversa.
26' Grande azione di Siligardi, cross su cui chiude provvidenzialmente Salamon di testa.
28' Palla persa da Lasik, contropiede del Livorno con Belingheri che serve Paulinho, il quale calcia sull'esterno della rete con Arcari in uscita.
31' Corvia per Lasik, rasoterra debole e Fiorillo para.
40'' Occasione clamorosa per il Brescia: Lasik ruba palla e offre un pallone fantastico a Caracciolo che solo davanti alla porta calcia alto in corsa.
45' Squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
Ripresa al via senza cambi.
2' Girata di Rossi, Caracciolo non riesce a toccare palla sotto misura.
5' Zambelli esce infortunato, al suo posto Antonio Caracciolo.
10' Rasoterra di Paulinho che chiama Arcari alla parata a terra.
14' Rigore per il Livorno per fallo di Antonio Caracciolo su Gemiti. Ammonito il biancazzurro che in diffida non ci sarà a Santo Stefano a Varese.
15' Sul dischetto va Dionisi, Arcari para alla grande il penalty e si ripete incredibilmente sul secondo tentativo dell'attaccante.
24' Scaglia subentra a Rossi.
25' Punizione di Belingheri, paratona di Arcari in angolo.
31' Siligardi dalla distanza, ancora grande Arcari.
37' Cross di Scaglia, testa di Andrea Caracciolo che sfiora il palo dal centro dell'area piccola.
42' Ammonito Daprelà. In diffida salterà anche lui il match di Varese.

BRESCIA 0
LIVORNO 0
BRESCIA
(4-3-1-2) Arcari; Zambelli (5' st Antonio Caracciolo), De Maio, Salamon, Daprelà; Lasik, Budel, Bouy; Rossi (24' st Scaglia); Andrea Caracciolo, Corvia. (Cragno, Finazzi, Felipe, Mitrovic, Picci). All. Calori.
LIVORNO (3-5-2) Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (26' st Lambrughi), Luci (41' st Molinelli), Gentsoglou, Belingheri, Gemiti; Siligardi, Paulinho (13' st Dionisi). (Mazzoni, Salviato,Lambrughi, Meola, Dell'Agnello). All. Nicola.
Arbitro Baracani di Firenze
Note Giornata fredda e nebbiosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 4.000 circa. AmmonitI Emerson, Schiattarella, Antonio Caracciolo, Gemiti, Daprelà e Molinelli per gioco falloso, Budel per proteste. Angoli 6-5 per il Livorno, recupero 0'e 4'. All'11 pt Caracciolo ha fallito un calcio di rigore, lo stesso al 15' st ha fatto Dionisi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia