Sport

Brescia: Scaglia a un passo dalla riconferma

Ripescaggio e caso Catania, Sagramola: «Siamo tranquilli. Inutile abbaiare alla luna»
AA

Il Brescia non conosce ancora la categoria in cui giocherà il prossimo campionato, ma non può stare con le mani in mano sul fronte mercato. Così, dopo la presentazione del nuovo allenatore Roberto Boscaglia, ragiona sulla rosa per la prossima stagione.

Rosa della quale dovrebbe ancora far parte Gigi Scaglia. Il jolly di Trenzano è vicino al rinnovo con la Leonessa. L’agente del giocatore e il direttore sportivo Renzo Castagnini hanno trovato un punto d’incontro.

Si lavora invece per le rescissioni di Budel e Corvia, che piace al Pescara, squadra che è pure sulle tracce di Valerio Di Cesare. Il Pescara è una squadra con cui il club di via Bazoli è in contatto per Alfredo Donnarumma, bomber di proprietà dei biancocelesti lo scorso anno autore di 22 gol col Teramo in LegaPro.

Sul mercato in uscita si registra l’interesse del Trapani per Sodinha, mentre il Brescia - in caso di ripescaggio in serie B - guarda sempre con attenzione a Matteo Mancosu (36 gol nelle ultime due stagioni tra Trapani e Bologna). 

Per quanto concerne il ripescaggio, il Brescia resta in stand by. La Leonessa è in vantaggio sulle concorrenti, ma la bufera sul caso Catania getta ombre anche sulle rondinelle.

La società, per bocca dell’amministratore delegato Rinaldo Sagramola si dice tuttavia serena: «Non c’è alcun giocatore del Brescia indagato, inutile abbaiare alla luna. Se dovesse accadere qualcosa - le parole di Sagramola - sapremo tutelarci nelle sedi e nei modi più adeguati».

È infine al passo d’addio alle rondinelle Egidio Salvi. Dopo 50 anni divisi tra campo e settore giovanile, la storica ex rondinella saluta il Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia