Sport

Brescia in campo contro la Spal per un colpo di coda «anti-B»

Rondinelle al Rigamonti alle 19.30 per la sfida tra le due peggiori del campionato. Ma c’è una tabella salvezza che fa sognare Lopez e i suoi
Il tecnico delle rondinelle Diego Lopez - Foto New Reporter Nicoli  © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico delle rondinelle Diego Lopez - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

L'appuntamento è per le 19.30. Tutti in campo al Rigamonti, rondinelle e Spal. Una sfida da ultime della classe (o della classifica) che però potrebbe riservare a Lopez e ai suoi un ultima speranza.

La vittoria delle rondinelle sugli estensi consentirebbe di recuperare due lunghezze su Lecce e Genoa, impegnate nello scontro diretto. Se il Brescia portasse a casa tre punti e, metti caso, le altre due di fondo classifica non andassero al di là del pareggio, per i biancoblù si aprirebbe ancora uno spiraglio per guardare ad una nuova stagione in serie A.

Il combinato disposto di una serie di risultati da cabala di qui alla fine della stagione potrebbe regalare una ormai inattesa permanenza nella massima serie alla squadra di Cellino, che tuttavia - per amor di onestà - ha un piede e mezzo in serie B, tanto che il match odierno al Rigamonti pare quasi un anticipo della serie cadetta della prossima stagione. D'altro canto, la retrocessione matematica delle rondinelle potrebbe arrivare già in serata: se il Brescia perde e il Genoa vince a Lecce ogni speranza biancoblù è perduta.

In ogni caso, vale la pena di non perdersi la sfida di questa sera (rigorosamente a porte chiuse lo stadio di Mompiano). Per seguire la gara dalle 19, su Teletutto, c'è come di consueto «Tutti in campo»: con Angela Scaramuzza e Fabrizio Valli (foto) anche Enrico Gheda e Mauro Moreschi. Su Radio BresciaSette il racconto di tutto il match con la radiocronaca in diretta. Aggiornamenti live qui sul nostro sito. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia