Sport

Brescia: Iachini esonerato, il nuovo allenatore è Beretta

Mario Beretta è il nuovo allenatore del Brescia. Succede a Beppe Iachini, esonerato poco dopo le 16. I dirigenti del Brescia infatti si sono incontrati questa mattina a Ospitaletto per parlare della posizione del tecnico ascolano, nel pomeriggio hanno affidato la panchina all'allenatore milanese, che ha firmato un contratto fino a fine stagione. "L’uomo Iachini non meritava l’esonero - ha detto Gino Corioni - ma dopo una serie di risultati tanto negativi non potevamo fare altrimenti".
AA

Mario Beretta è il nuovo allenatore del Brescia. Succede a Beppe Iachini, esonerato poco dopo le 16. I dirigenti del Brescia infatti si sono incontrati questa mattina a Ospitaletto per parlare della posizione del tecnico ascolano, nel pomeriggio hanno affidato la panchina all'allenatore milanese, che ha firmato un contratto fino a fine stagione. "L’uomo Iachini non meritava l’esonero - ha detto Gino Corioni - ma dopo una serie di risultati tanto negativi non potevamo fare altrimenti. Abbiamo aspettato tanto anche perchè dovevamo riconoscenza e massimo rispetto a Iachini che resta un uomo ed un allenatore serio e preparatissimo e che non è stato nemmeno troppo fortunato".

Questo il comunicato ufficiale della società sull'esonero: "La società Brescia Calcio comunica con grande rammarico di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Giuseppe Iachini, al quale vanno i ringraziamenti per l'impegno e la professionalità profusi e per aver riportato la squadra in serie A. Auguriamo a Iachini le migliori fortune per la sua carriera".

"Ci dispiace moltissimo ma non si poteva fare altrimenti" è il commento del direttore sportivo del Brescia Gianluca Nani subito dopo l’esonero. "Iachini - aggiunge - paga i risultati che nel calcio, ad un certo punto, sono la cosa che conta. È stata una decisione dolorosa. Ha svolto un grande lavoro e di questo gli siamo riconoscenti".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato