Sport

Brescia femminile, le campionesse d'Italia al via

Al via la stagione delle rondinelle del Brescia calcio femminile. Primo allenamento a Fornaci con due sessioni e tanto entusiasmo.
AA
Primo giorno di pre-ritiro venerdì al Centro Sportivo di Fornaci e prime sensazioni dal campo per le atlete del Brescia Calcio femminile campionesse d'Italia. Prima di partire c'è stato l'incontro con la dirigenza che ha dato il via ufficiale alla stagione 2014/15, presenti il presidente Cesari e il diesse Peri. C'è stato il tempo anche per introdurre il nuovo team manager, addetto stampa e osservatore Nicola Iachelli. Le ragazze sono apparse tutte in buona condizione e molto serene.
 
Durante la sessione mattutina si sono fatti i primi test fisici e si sono raccolti i primi dati. Terminato l'allenamento le ragazze si sono riunite per la prima volta, di questa annata calcistica, attorno ad un tavolo per pranzare insieme. Bel fuori programma il pezzettino di torta con tanto di candelina che la squadra ha fatto portare a Beatrice Piovani, ragazza della primavera aggregata alla prima squadra in occasione del suo compleanno.
 
Subito dopo pranzo sono state fatte le foto di rito con le nuove maglie, foto singole e di squadra, le ragazze hanno quindi indossato le nuove uniformi e si sono prestate volentieri agli scatti dei nostri fotografi. Alle 16, nonostante la temperatura decisamente estiva (33/34 gradi), è partita la seconda seduta di allenamento, sempre sotto la direzione di mister Bertolini. Da segnalare il ritorno tra i pali del numero uno Marchitelli dopo il lungo infortunio. Primi movimenti di squadra da imparare per Maria Karlsson, apparsa in ottima condizione, e Lisa Boattin, brillante la sua prova nel test di resistenza. 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia