Sport

Brescia: esonerato Bergodi, si punta su Giampaolo

Ufficiale: Cristiano Bergodi non è più l'allenatore del Brescia. Giampaolo è arrivato a casa Corioni alle 22.
AA

Cristiano Bergodi non è più l'allenatore del Brescia. Dopo quasi due giorni di riflessione, la società ha quindio deciso di esonerare il tecnico, arrivato in biancazzurro il 30 settembre scorso dopo le dimissioni di Marco Giampaolo e la squadra affidata prima a Micarelli, poi a Maifredi.

Bergodi lascia con un bottino di 30 punti in 20 gare, di fatto esautorato dal presidente Corioni ancora prima del ko interno con il Carpi di sabato scorso. Il mister non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali.


La cosa incredibile è che sarà proprio Marco Giampaolo a tornare sulla panchina del Brescia; il tecnico di Giulianova infatti, dopo le telefonate intercorse domenica, è arrivato a Ospitaletto alle 22 per parlare con il presidente Corioni e i suoi collaboratori. Prima di entrare a casa del presidente, si è fermato con l'auto sorridente davanti ai giornalisti presenti dicendo "adesso vediamo, entro a parlare". Alle 23 sono arrivati a Ospitaletto anche il diesse Andrea Iaconi e il segretario Pierfrancesco Visci, segno che tutto è ormai pronto per la firma. L'allenatote intanto ha confidato che domani, martedì, ci sarà lui in campo a dirigere l'allenamento.Giampaolo vorrà carta bianca da parte della società nelle decisioni da prendere, per un contratto di due anni e mezzo.

Gli ultras della Curva Nord intanto hanno già espresso il loro disappunto per la scelta della società, con uno striscione esposto fuori dalla casa di Corioni: "La vostra vergogna non ha limiti".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia