Sport

Brescia e Balotelli: un Ferragosto nel segno della «v bianca»

L'attaccante ha scelto le rondinelle, ma il suo procuratore Raiola vuole ascoltare per l'ultima volta i dirigenti del Flamengo
Cori in strada per Mario Balotelli
AA

Strano. E allo stesso tempo di attesa. Non è sicuramente un Ferragosto come gli altri per i tifosi del Brescia, che aspettano e sognano Mario Balotelli. L’intesa tra attaccante e la società biancazzurra c’è, anche se ancora manca l’ufficialità della firma sul contratto definitivo da parte del Brescia Calcio.

C’è però quello che si potrebbe definire una sorta di accordo preliminare, stilato martedì pomeriggio a Mompiano, nella casa del giocatore: contratto di tre anni, con tre milioni netti per la prima stagione bonus compresi, e con la quota fissa ad alzarsi nei successivi due. E se nei bonus ci sono traguardi personali da raggiungere, non mancano quelli relativi ai risultati della squadra e a cui Super Mario dovrebbe contribuire molto: si va dalla salvezza alla conquista di un piazzamento per l’Europa League.

Balotelli vuole Brescia e non ne ha fatto mistero con famiglia ed amici, per una scelta legata molto più al cuore che ai soldi. E che i tifosi lo stiano aspettando con un entusiasmo incredibile lo si capisce da come abbiano risposto sui social e non solo alla possibilità, più che concreta, che scelga di mettere la «v bianca»sul petto. Il video che pubblichiamo è di fatto una sorta di messaggio indiretto: Balotelli che cammina fuori dalla Curva Nord (per prendere definitivamente contatto con la sua nuova casa?) e tifosi che gli dedicano cori, a cui lui risponde con un sorriso.

Ma cosa manca allora perché si annunci il classico «nero su bianco»? L’ultimo passaggio, ovvero il nuovo incontro che il procuratore di Balotelli, Mino Raiola, avrà presumibilmente oggi con gli emissari del Flamengo, la squadra di Rio de Janeiro che vuole portare l’attaccante in Brasile. E che sul piatto sarebbe disposta a mettere una cifra intorno ai 15 milioni per due anni e mezzo di contratto. Molto superiore quindi a quanto garantito dal Brescia.

La cena a Montecarlo ieri tra Raiola e i dirigenti del Flamengo (tra cui il vice presidente Braz e il diesse Spindel), arrivati in Europa per parlare direttamente anche con Super Mario, si è protratta a lungo e oggi, in un Ferragosto afoso, è previsto un nuovo faccia a faccia. Quello nel quale probabilmente si farà presente che Balotelli ha scelto Brescia. A meno di un clamoroso dietrofront.

Da parte sua il presidente del Brescia Massimo Cellino ha dichiarato a un quotidiano nazionale: “Mario mi ha esternato entusiasmo e tanta determinazione per venire a Brescia”. Aggiungendo anche che proprio la dirigenza del Brescia farà un nuovo incontro con Raiola. Magari a Londra, dove Cellino si trova per questioni legate ad affari personali.

Resta che Balotelli e Brescia sono davvero vicinissimi, praticamente abbracciati: nonostante i soldi del Flamengo. E se tutto andrà come ci si aspetta, con l’accordo magari ufficializzato entro domenica, la riapertura della campagna abbonamenti lunedì sarà da assalto alle ultime tessere.

Intanto Eugenio Corini deve pensare al campo e alla sfida di Coppa Italia che domenica alle 18 allo stadio Curi metterà di fronte Perugia e Brescia. Dopo l'allenamento del mattino oggi, 15 agosto, è prevista una secondsa seduta alle 17.30 al centro sportivo di Torbole.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia