Sport

Brescia Dream Team: Mazzone corre verso la vittoria

I tifosi possono votare qui sul nostro sito fino alle 19 di stasera
30 settembre 2001: la leggendaria corsa di Mazzone sotto la curva atalantina - © www.giornaledibrescia.it
30 settembre 2001: la leggendaria corsa di Mazzone sotto la curva atalantina - © www.giornaledibrescia.it
AA

Di corsa. Come il 30 settembre 2001. Oggi verso la vittoria come allenatore del Brescia Dream Team, quasi 20 anni fa sotto la curva dei tifosi dell’Atalanta per il 3-3 segnato da Roberto Baggio, mantenendo la promessa dopo la seconda rete del Divin Codino, in uno dei derby entrato nella storia biancazzurra.

Carlo Mazzone, salvo clamorosi (ma davvero clamorosi) ribaltoni dell’ultima ora, sarà l’allenatore del Dream Team del Brescia, la miglior squadra delle rondinelle degli ultimi 20 anni. Tifosi e appassionati hanno tempo di votare fino alle 19 di oggi (in questa stessa pagina), ma è davvero molto difficile che il tecnico romano possa perdere la leadership nella speciale classifica riservata agli allenatori.

EMBED [Brescia Dream Team 2000/20, scegli l'allenatore]

Mazzone infatti viaggia intorno al 75% delle preferenze ed Eugenio Corini e Gigi Cagni sono davvero molto lontani. Distacco ancora più ampio per Gianni De Biasi e Beppe Iachini, che di fatto nonostante una salvezza (2003-2004) e una promozione in A (2009-2010) non sono mai riusciti ad avvicinarsi alla prima posizione.

Mazzone quindi si appresta ad allenare una super formazione che tra gli altri vede in campo Pep Guardiola, Andrea Pirlo e Roberto Baggio, ovvero tre stelle assolute passate da Brescia nel periodo 2000-2020. Dell’iniziativa portata avanti dal Giornale di Brescia, del Dream Team con tanti contributi dei protagonisti, se ne parlerà lunedì 11 gennaio in una puntata speciale di «Parole di calcio» su Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato