Sport

Brescia, da Ubi primo via libera al piano Sagramola

Ubi ha dato un primo via libera al piano Sagramola. A confermarlo è lo stesso manager di Profida. Entro venerdì gli aspetti operativi
AA

Era attesa per mercoledì la svolta. E proprio mercoledì sera sembra essere arrivata. Il consiglio d’amministrazione di Ubi Banca riunitosi nel pomeriggio di ieri ha dato un primo via libera al piano Sagramola. Per il Brescia ora il cambio di proprietà sembra a portata di mano: «La banca ci ha detto di procedere» conferma Rinaldo Sagramola.

Solo nelle prossime ore, tuttavia, si saprà quanto deliberato dal cda della banca. La sensazione in casa Profida, la società rappresentata da Sagramola, è che possa essere richiesto un maggiore sforzo finanziario da parte degli attori in campo.

«In ogni caso, ora bisogna lavorare per far diventare realtà quello che abbiamo scritto sulla carta in queste settimane» tiene a sottolineare Sagramola, a evidenziare che la partita non è comunque conclusa. Creare la newco prevista dal piano e ridefinire il futuro del club di via Bazoli sembrano i prossimi passaggi obbligati. Step operativi per i quali il tempo comunque stringe: tra giovedì e venerdì tutto dovrà essere definito, visto che incombe la scadenza per il pagamento degli stipendi dei calciatori e di tutti i dipendenti.

 

Maggiori approfondimenti sul Giornale di Brescia di oggi o qui sul Gdb Digital

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia