Brescia: contro i turchi due gol e partita "vera"
E' stato un venerdì intenso per il Brescia, che prosegue il ritiro a Temù. Prima la presentazione di Gianluca Freddi (per lui poi l'esordio ufficiale), quindi a metà pomeriggio l'arrivo in Valle del nigeriano scuola Milan Oduamadi (l'esterno d'attacco che voleva Giampaolo), infine la vittoria per 2-1 nell'amichevole, in realtà poco...amichevole, contro il Gaziantepspor, formazione della serie A turca.
Sotto lo sguardo attento del presidente Gino Corioni, alla sua prima visita nel ritiro di Temù, le rondinelle hanno disputato un'amichevole "vera" con tanto di contrasti, parole grosse e acenno di rissa in finale di primo tempo.
Fedele alle prove del 4-2-4, il tecnico Giampaolo ha presentato nel primo tempo Cragno in porta; Lasik, Paci, Daprelà e Kukoc in difesa; Budel e Benali a centrocampo; Scaglia e Mitrovic esterni alti con Caracciolo e Sodinha a formare la coppia d'attacco.
Vantaggio del Brescia dopo un quarto d'ora grazie al colpo di testa di Paci, alla mezz'ora raddoppio da applausi di Caracciolo dopo grande azione personale di Sodinha. E sul 2-0 si chiude la prima frazione.
Nella ripresa Giampaolo dà spazio agli azzurri rimasti in panchina tra cui anche Freddi, i turchi accorciano le distanze con Can, ma alla fine il risultato dà ragione alle rondinelle.
Prossima amichevole per il Brescia, che sarà anche l'ultima a Temù, martedì prossimo alle 18 contro l'Albinoleffe, mentre sabato 3 (giorno della fine del ritiro) le rondinelle saranno impegnate la sera a Mantova.
IL RESOCONTO COMPLETO DEL MATCH E DELL'INTENSA GIORNATA A TEMU' SUL GIORNALE DI BRESCIA DI SABATO 27 A CURA DI CRISTIANO TOGNOLI
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato