Sport

Brescia calcio: «nulla di fatto» per i contributi

Dal club nessuna dichiarazione ufficiale. Sdl mette sul tavolo 400mila euro, ma non bastano: è l'ennesima giornata interlocutoria
AA
Nulla di fatto. Tre parole sentite e risentite tantissime volte negli ultimi mesi contestualmente alla vicenda che riguarda il Brescia calcio. Il club lottava contro il tempo per versare i contributi ai giocatori. Questo lunedì si configurava come il «giorno X» per un pagamento che, a quanto si apprende, non è stato effettuato.
 
Anche se manca l’ufficialità da parte della società, si può parlare di altra doccia gelata. Nelle ore in cui si sono susseguite telefonate tra tutti i protagonisti della «diplomazia sotterranea» che si stanno muovendo per provare a dare un futuro al club (e per evitare nuove penalizzazioni alla squadra) si è registrata anche l’iniziativa di Sdl, promotrice del progetto Fondo Brixia, che avrebbe messo sul piatto 400mila euro.
 
La «metà» della torta necessaria a pagare i contributi. Mancherebbe però il restante 50%. Un altro giorno, salvo novità dell’ultima ora, pare essere destinato ad un ennesimo «nulla di fatto».
 
Il quadro della vicenda durante la trasmissione di Teletutto «Parole di calcio» in onda dalle 21 di questo lunedì.
 
I dettagli (e le eventuali novità) nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola martedì 20 gennaio. Qui, dalle 3, si può scaricare la versione digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia