Sport

Brescia: attento al Como in cui splende il figlio d'arte

Sabato al Rigamonti arrivano il Como, squadra in cui è sbocciato il talento di Simone Andrea Ganz
Simone Andrea Ganz
Simone Andrea Ganz
AA

È un Como che mastica amaro quello che il Brescia si appresta ad affrontare al Rigamonti sabato 27 febbraio (calcio d’inizio alle 15). I lariani hanno interrotto la propria serie positiva di sette gare (due vittorie e cinque pareggi) con la trasferta di sabato ad Ascoli.

L’ 1-0 firmato Petagna ha tolto la speranza per il fanalino di coda di avvicinarsi ancor più alle dirette concorrenti per la salvezza, dopo il buon recupero degli ultimi due mesi.
Protagonista di questo recupero è certamente l’allenatore Gianluca Festa: l’ex allenatore del Lumezzane, alla guida del Como dal match con l’Entella del 7 novembre scorso (2-2), dopo un mese e mezzo di «rodaggio» ha trovato un buon equilibrio nonostante la squadra dimostri una scarsa concentrazione per tutti i novanta minuti, subendo più volte rimonte-beffa che hanno impedito la risalita in classifica.

Sugli scudi un altro ex Lumezzane, Simone Andrea Ganz, figlio d’arte di quel Maurizio che a Brescia ricordano tutti con affetto: per il giovane attaccante doppia cifra raggiunta con un minutaggio non eccelso (1.688 minuti) e un solo rigore. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia