Sport

Brescia a Modena con una difesa inedita

Brescia di scena al Braglia di Modena, Bergodi deve inventarsi la difesa mentre recupera pedine a centrocampo e in attacco.
AA

E' un Brescia quasi al completo quello che domani pomeriggio alle 15 scenderà sul terreno del Braglia per affrontare il Modena. Quasi perché comunque Cristiano Bergodi deve reinventarsi la difesa vista la squalifica di Paci e Di Cesare, ma nei 20 convocati dal tecnico tornano Finazzi, Scaglia, Sodinha e soprattutto Corvia. E se l'attaccante difficilmente si alzerà dalla panchina, gli altri tre si giocano un posto nell'undici titolare.

Le prove in settimana dovrebbero trovare conferma anche a Modena: detto che per l'indisponibilità di Cragno in porta ci sarà ancora Arcari, nella difesa a tre oltre a Camigliano ci saranno capitan Zambelli e Tommaso Coletti, provato più volte nel ruolo di centrale. Ciò significa che Alessandro Budel resterà a centrocampo nel ruolo di "volante", mentre sugli esterni Lasik e favorito su Mandorlini a destra e Kukoc su Scaglia a sinistra.

Nel ruolo di interni di centrocampo a giocarsi una maglia da titolare sono Finazzi, Grossi, Benali e anche lo stesso Scaglia, con i primi due leggermente favoriti. In attacco invece molto dipende da Caracciolo: l'Airone ieri si è allenato a parte dopo aver saltato due sedute, mentre stamattina ha sostenuto tutta la rifinitura. Buone quindi le possibilità che scenda in campo nonostante un dolore muscolare. Alle sue spalle agirà Sodinha.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia