Sport

Brescia a Latina con un pensiero al trequartista

Sono 22 i giocatori convocati da Gigi Maifredi per la trasferta di sabato pomeriggio a Latina.
AA

Sono 22 i giocatori convocati da Gigi Maifredi per la trasferta di sabato pomeriggio a Latina. Match che rappresenta l'esordio del "Maifer" sulla panchina delle rondinelle, o meglio un ritorno 18 anni dopo la sua ultima esperienza in biancazzurro. Della lista non fanno parte gli infortunati Di Cesare, Paci, Lasik e Corvia, prima convocazione invece per il difensore classe '94 della Primavera Edoardo Lancini.

"Rivoluzione? Un vocabolo che metterei da parte - dice Gigi Maifredi - perché in un allenamento e mezzo non puoi fare molto. L'idea può essere quella del 4-3-3, tenendo conto è un modulo sviluppabile con mille dettami diversi". Non svela quindi molto l'allenatore del Brescia, anche se due reparti si possono ipotizzare. In difesa, viste le assenze di Lasik, Paci e Di Cesare, le scelte sono obbligate: Zambelli a destra, Kukoc a sinistra, Freddi e Camigliano centrali. A centrocampo si va verso la conferma del trio Benali-Budel-Coletti, mentre la variante potrebbe essere in attacco.

Non sorprenderebbe infatti vedere a Latina il Brescia con il trequartista alle spalle di due punte, con Caracciolo affiancato ad esempio da Mitrovic. In questo caso Juan Antonio, Saba, Sodinha e Scaglia si giocherebbero una sola maglia, quella del fantasista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia