Sport

Brescia, a Grosseto per il riscatto

Emergenza. E' sempre questa la parola d'ordine per il Brescia che sabato alle 15 affronta allo stadio Zecchini il Grosseto.
AA

Emergenza. E' sempre questa la parola d'ordine per il Brescia che sabato alle 15 affronta allo stadio Zecchini il Grosseto.

E' stato un venerdì di rifinitura in terra toscana per le rondinelle, che da Brescia hanno appreso le notizie riguardanti Davide Zoboli. Notizie certo poco confortanti. Il difensore infatti è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro. L'intervento ha evidenziato la rottura parziale del legamento crociato anteriore. E' stata eseguita una ricostruzione-rinforzo per via artroscopica del legamento. I tempi di recupero si aggirano attorno ai 3-4 mesi, salvo complicazioni. L’intervento è stato effettuato all’ospedale di Iseo dal dottor Giovanni Pietro Metelli, specialista ortopedico del Brescia Calcio.

Una tegola quindi per Beppe Scienza il quale ritroverà il suo uomo di maggior esperienza in difesa solo a 2012 iniziato. Se poi si considera che a Grosseto mancherà anche Magli (infortunato al pari di Martina Rini, Budel invece è squalificato), con Berardi e Dallamano non al top, ecco che il quadro si fa a tinte fosche.

Davanti a Leali la coppia di centrali dovrebbe essere formata da De Maio e Dallamano (in vantaggio su Berardi), mentre a centrocampo spazio a Vass, Salamon ed El Kaddouri. In attacco, con Antonio che non ha svolto la rifinitura a scopo precauzionale, ma dovrebbe essere del match, Scienza potrebbe optare per una sola punta (Jonathas) con due trequartisti (l'argentino e Scaglia) alle spalle. Ciò significherebbe panchina almeno inizialmente per Feczesin.

Prima convocazione per il cileno Nicolas Cordova, che salvo sorprese partirà dalla panchina.

Radiocronaca di Grosseto-Brescia a partire dalle 15 su Radio Bresciasette (94.8, 95.1 Mhz) e in streaming cliccando qui. Appuntamento su Teletutto con Tutti in campo a partire dalle 14.15, aggiornamenti in tempo reale su questo sito fin dal pre partita con le formazioni uffuciali e quindi con la cronaca live.
Gianluca Magro



 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia