Sport

Boscaglia: «Questo Brescia ci ha preso gusto»

Il tecnico parla anche del rinnovo del suo contratto: «Ci troveremo prima di fine stagione, adesso non è prioritario»
Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia
AA

Una squadra con voglia, una squadra in progressione. Gli allenamenti sono cominciati in anticipo per quasi tutta la rosa del Brescia e Boscaglia sorride, mentre si prepara al prossimo impegno, il primo del 2016, in programma al Rigamonti col Cesena domenica alle 17.30

«È molto bello che i ragazzi abbiano deciso di riprendere già il 4 gennaio - afferma il tecnico -. Già dopo la partita con la Ternana Andrea Caracciolo era venuto da me, manifestandomi questo desiderio. È il segno che questa squadra ci ha preso gusto».

Tra i segni più positivi di questa prima parte di campionato c’è una squadra che vede rivalutati molti dei giocatori che compongono la rosa, passati dall’essere oggetti semisconosciuti a pezzi pregiati, anche in chiave mercato. «Alcuni dei miei calciatori vedono il loro valore aumentato del 300% - commenta il tecnico -. Il merito è loro e del lavoro che si è svolto. All’inizio del campionato eravamo la rosa dal minor valore. Adesso è tutto diverso». 

Intanto è arrivato Calabresi. Un giocatore che serve in un roster che, al momento, pare aver bisogno di poco

«Non sono mai stato un grande appassionato del mercato di gennaio - ricorda Boscaglia -. Se una squadra si muove molto nella finestra intermedia significa che ha sbagliato qualcosa. Noi ci muoviamo solo per riempire qualche eventuale buco. Se poi dovesse arrivare qualche rinforzo pesante sarebbe manna dal cielo, ma non credo accadrà».  

E, a proposito di mercato, in conferenza stampa si è parlato anche del rinnovo del contratto dell’allenatore. Se ne discuterà, ma non adesso. «Ci troveremo - conclude il tecnico -. Probabilmente un po’ prima di fine stagione. Stiamo bene assieme, ma adesso il nodo del rinnovo non è prioritario». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato