Boscaglia: «Col Pescara non penso al turn over»

Niente turn-over per quella che si preannuncia come una «bella partita», contro «un avversario di grande qualità, in grado di giocare un calcio molto offensivo». Così Roberto Boscaglia descrive Brescia-Pescara, in programma al Rigamonti domani, martedì, alle 18.30.
Il primo di una coppia di impegni ravvicinati: il secondo sarà a Vicenza sabato 12, alle 15. «Non penso però al turn over - afferma Boscaglia -, a meno che per qualche ragione non sia costretto. Cerco sempre di schierare la miglior formazione possibile, anche se pure i giocatori che stanno trovando meno spazio sono veramente bravi. L’attenzione verso di loro, così come la stima e la gratitudine, sono grandi».
I riferimenti sono a Camilleri, ma anche a Lancini e Marsura. Quest’ultimo «potrebbe trovare spazio in questo doppio imegno ravvicinato».
Il Brescia è rinfrancato dal pareggio contro l’Entella, che blocca la serie di sconfitte lontano dal Rigamonti, ma soprattutto «la nostra squadra è spinta dalla forza di una buona classifica, della mole di gioco prodotta e dai punti fatti fin qui», commenta Boscaglia. Che interviene anche sul divieto di trasferta per i tifosi bresciani a Vicenza. «Accade solo in Italia - le parole del tecnico -. Chi ha preso questa decisione avrà fatto le sue giuste valutazioni, ma così viene meno lo spirito del calcio e dello sport, che in primo luogo è aggregazione».
Intanto sono 23 i convocati da Boscaglia per la sfida contro il Pescara. Rientra dalla squalifica Castellini. Sono indisponibili Somma e Rosso.
Ecco la lista dei convocati. Portieri: Arcari; Minelli. Difensori: Venuti; Antonio Caracciolo; Coly; Edoardo Lancini; Camilleri; Castellini; Cistana. Centrocampisti: Mazzitelli; Embalo; H’Maidat; Morosini; Bertoli; Martinelli; Kupisz; Dall’Oglio; Mangraviti. Attaccanti: Abate; Andrea Caracciolo; Geijo; Marsura; Camilli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
