Sport

Boscaglia: «Brescia in crescita, devono arrivare i risultati»

L'allenatore parla prima della partenza per Livorno: «I nostri tifosi sono super-intelligenti e ci sono vicini»
BOSCAGLIA: "LA STRADA E' QUELLA GIUSTA"
AA

«Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo crescere e devono arrivare i risultati». Avanti così: Roberto Boscaglia parla prima della partenza per Livorno. Il Brescia sfiderà i labronici al Picchi venerdì alle 21.

Una partita molto sentita dall’ambiente e dai tifosi, che non hanno mancato di dimostrare la propria vicinanza alla squadra, sostenendola anche agli allenamenti. «I nostri tifosi - commenta Boscaglia - sono super-intelligenti. Hanno dimostrato di aver capito gli sforzi di questa società e, contestualmente, anche l’impegno della nostra squadra».

Per Livorno parte anche Andrea Caracciolo, vicinissimo dunque al rientro in distinta dopo mesi di infortunio. «Viene con noi - ha confermato l’allenatore delle rondinelle -. Ci sono buone possibilità che entri in distinta. Non ci aspettiamo che spacchi il mondo a Livorno, comunque. Sappiamo da che periodo viene».

Poi, una battuta sulla pessima tradizione che il Brescia ha nei match contro i labronici. «Mi avevate detto che a Cesena avevamo una buona tradizione - scherza l’allenatore - e avete visto come è finita. Non credo a queste cose. A parte tutto: conosco bene Panucci e la carica che trasmette alla squadra. L’ambiente è caldo, ma non ho preparato i mie ragazzi in modo specifico per affrontare il Picchi. Dobbiamo crescere in generale, essere pronti a tutto».

Dopo le prime uscite a corrente alternata di Minelli, Boscaglia chiude mettendo i puntini sulle i rispetto alle gerarchie tra i suoi portieri. Minelli è il titolare, Arcari la riserva. 

Di seguito la lista dei convocati. Portieri: Arcari; Gagno; Minelli. Difensori: Venuti; Antonio Caracciolo; Coly; Edoardo Lancini; Camilleri; Castellini; Semprini. Centrocampisti: Mazzitelli; Embalo; Morosini; Martinelli; Kupisz; Dall'Oglio; Rosso. Attaccanti: Andrea Caracciolo; Baraye; Geijo; Marsura; Milanesi. Sono indisponibili Abate, Somma e H’Maidat. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia