Sport

Bonera-Amelia: battibecco rossonero

Duro faccia a faccia tra il difensore bresciano e il portiere sul pullman del Milan dopo l'inaugurazione della sede del club
AA
Una lite piuttosto accesa fra il bresciano (ed ex rondinella) Daniele Bonera e Marco Amelia è l’ultimo episodio scuro della travagliata stagione del Milan. Nemmeno l’inaugurazione della nuova sede del club ha sopito la tensione che da mesi attraversa l’ambiente rossonero. Il pomeriggio di lunedì 19 maggio il diverbio è scattato dopo il taglio del nastro, sul pullman ufficiale a bordo del quale la squadra stava ripartendo dopo la cerimonia.
 
Secondo alcune ricostruzioni tra i due ci sarebbe stato anche qualche contatto ravvicinato davanti ai compagni. Stando alle prime indiscrezioni la lite sarebbe nata dalla discussione sull’idea di scendere a salutare i tifosi assiepati davanti alla sede, caldeggiata da Amelia ma non da Bonera.
 
Gli animi potrebbero essersi surriscaldati anche per vecchie ruggini fra i due calciatori che, fra l’altro, negli ultimi mesi rappresentavano due pilastri della squadra.
«Sul pullman c’è stata una discussione - ha poi confermato Amelia - per il semplice motivo che al mio invito alla squadra di scendere a salutare i tifosi presenti qualcuno non voleva farlo, anche se poi alla fine siamo scesi tutti, come era giusto fare».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia