Sport

Battuto Pesaro, la Germani vince il «Memorial Bertolazzi»

La Germani conquista a Parma il «Memorial Bertolazzi» battendo anche Pesaro
Lee Moore a canestro contro Pesaro
Lee Moore a canestro contro Pesaro
AA

È la Germani Basket Brescia ad alzare al cielo la prima edizione del trofeo «Memorial Bertolazzi», in ricordo dell’ex play tra le altre di Pistoia, Matteo Bertolazzi, un parmense doc stroncato da una terribile malattia nel 2013. 

Brescia ha battuto in poco più di 24 ore due squadre come Pistoia e Pesaro, che sanno bene cosa sia la serie A. E sono due successi diversi, ma simili tra di loro. Se sabato i ragazzi di Diana se la sono giocata a chi ne segnava uno in più e hanno vinto 97-95 con i toscani, ieri hanno tenuto la compagine di Bucchi (un maniaco della difesa) sotto i 70. 

Al PalaCiti di Parma, la Leonessa si prende una soddisfazione non da poco. Lo fa andando sotto raramente e tenendo sempre in mano una partita scorbutica come lo saranno la maggior parte di quelle che attendono Cittadini e compagni quando i due punti conteranno davvero. 

Segnale di forza e maturità, anche se la strada è lunghissima e nel prossimo week end il Trofeo Lombardia a Desio sarà un nuovo banco di prova molto interessante: si parte venerdì alle 19.30 con Treviglio e in caso di vittoria il giorno dopo ci sarà il superscontro con Milano.

Tutti i dettagli, i racconto del nostro inviato a Parma, Crstiano Tognoli, e le interviste ai protagonisti nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, che puoi scaricare anche qui.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia