Basket, serie C: Verolanuova inciampa sul parquet di Viadana

Dopo la vittoria della scorsa giornata è di nuovo stop per Verolanuova, che all’ottava giornata di serie C paga pegno in terra mantovana, soccombendo 77-60 sul parquet di Viadana in un match nettamente dominato dai padroni di casa, abili ad allungarsi a tratti fino al più 23.
Ai bassaioli non bastano i 20 punti di Negroni, unico in doppia cifra insieme a Pedretti (11 a referto per l’ex Gardonese), per limitare i locali, che superano quindi i bresciani in classifica, salendo a otto punti.
La cronaca
I padroni di casa afferrano le redini della gara fin da subito: dopo la tripla di Cucchi, che inaugura la sfida, i locali pareggiano i conti con Natalini, che sorpassa qualche secondo più tardi. La gara, di fatto, sfugge subito dalle dita dei bassaioli, che a metà quarto si trovano sotto 16-9: Pedretti, Negroni e Di Giorgio cercano il rammendo ma ai 10’ il tabellone luminoso segna 25-13.
Il gap, di fatto, non cambia più: sulla sirena di metà il risultato è di 43-30, e neanche la ripresa offre ai ragazzi di Cullurà qualche spunto in più per svoltare la situazione, che si trascina immutata fino alla conclusione.
La classifica
Mazzano 16 p.ti; Gorgonzola e Bottanuco 12; Ospitaletto e Casalasco 10; Seriana, Pisogne, Gussago e Viadana 8; Verolanuova, Cernusco, San Pio e Manerbio 6; Busnago, Gorle e Calolzio 4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
